Arresto per danneggiamento e incendio

Nelle prime ore di ieri pomeriggio, un uomo di nazionalità ceca e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto dai militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

  
a-
+
Alle ore 14.00 circa, giungono alla Centrale Operativa diverse chiamate che segnalano l’incendio di due cassonetti dell’immondizia nelle vicinanze del supermercato “Carrefour City” in Via Marconi a ridosso dell’ingresso del seggio elettorale della Scuola Elementare “Guglielmazzi”.

Immediatamente sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un equipaggio dei Carabinieri. Mentre i primi erano impegnati a domare le fiamme, i militari, grazie anche alla testimonianza fornita da alcuni dei cittadini intenti ad andare a votare, hanno raccolto tutti gli elementi utili all’identificazione del responsabile, rintracciandolo in pochi minuti nelle vie limitrofe al luogo dei fatti, nel mentre cercava di allontanarsi con fare noncurante.

Prontamente bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale sul posto, l’uomo veniva trovato in possesso anche di un accendino e condotto in caserma.

Lo stesso, risultato gravato da precedenti specifici, è stato riconosciuto senza dubbio alcuno come responsabile degli incendi anche grazie all’esame delle immagini del sistema di video-sorveglianza comunale. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania, in attesa delle successive determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi QUI il post completo