Zero eventi cerebro e cardiovascolari

Zero eventi cerebro e cardiovascolari. La giornata di prevenzione il 1° ottobre presso la farmacia Comunale di Verbania (necessario prenotare).

  
a-
+
La Farmacia Comunale di Verbania segnala l’iniziativa di prevenzione Zero Eventi, per ridurre il rischio celebro e cardiovascolare in Italia, che si volgerà giovedì 1° ottobre 2020 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 per un massimo di 15 cittadini sensibili all’argomento. È necessario, per chi fosse interessato, prenotare presso la Farmacia Comunale (anche per telefono 0323 52259).

Realizzato da Corman (con il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sull’Ictus e del Comune di Verbania e con il supporto della Società Italiana di Medicina Generale e l’associazione pazienti Alice), la giornata prevede un'attività di prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari, con la misurazione gratuita di alcuni valori come pressione, colesterolo e glicemia, per identificare il rischio cardiovascolare, sensibilizzare sull’auto misurazione pressoria con suggerimenti personalizzati sulla prevenzione e sulla gestione quotidiana dei disturbi.

È consigliato soprattutto – suggerisce la dottoressa Alessandra Prandi della Farmacia Comunale di Verbania - ad acquirenti di farmaci antipertensivi, di insulina o strisce per il controllo della glicemia, di farmaci o integratori per il colesterolo e per persone in sovrappeso.


Farmacia Comunale Verbania
Amministrazione Comunale Verbania

Leggi QUI il post completo