"Sextum Mercatum"
Sabato 5 Settembre 2020 , a Sesto Calende, dalle 7:00 alle 19:00, torna il collezionismo d'epoca, l’antiquariato, il modernariato ed il vintage sulle Rive del Ticino a Sesto Calende.
👤 Redazione ⌚ 4 Settembre 2020 - 17:04 Commentaa-
+
Dopo il debutto avvenuto lo scorso Giugno (ed una inevitabile pausa dettata dalle temperature estive) il Centro della nostra Città riprenderà ad animarsi grazie agli espositori che, Sabato 5 Settembre 2020 dalle 7:00 alle 19:00, offriranno una scelta che spazierà dalle ceramiche di fine 800 ed inizio 900, ai vinili, al modellismo ed oggettistica varia.
Sextum Mercatum, il nome dato a questa iniziativa che conta di ripetersi ogni 1°Sabato del mese, porta alla memoria lo storico mercatino (tra i più popolari della Provincia di Varese) che si svolgeva con regolarità circa 10 anni fa.
Ora la magia del passato e del gusto per gli oggetti d'antiquariato torna!
Organizzato dalla Pro Sesto Calende in collaborazione con il locale Gruppo Commercianti e Artigiani e la ConfCommercio Gallarate Malpensa gode anche del
Patrocinio della Amministrazione Comunale.
Sin dalle prime ore del mattino sino all'imbrunire appassionati e semplici curiosi
potranno trovare autentici oggetti d'arte o semplicemente riscoprire il fascino delle cose d'un tempo passeggiando per le Vie del Centro.
L'organizzazione è affidata all'Associazione La Nuova Idea attiva sin dagli Anni 2000 e non nuova alla organizzazione di questi appuntamenti che confiderà sulla partecipazione di circa 25 espositori. Leggi QUI il post completo