Conversazione sull’Art Concret e il Movimento Arte Concreta (MAC)
Conversazione di Fabrizio Parachini sull’Art Concret e il Movimento Arte Concreta (MAC). Venerdì 28 agosto 2020 alle ore 20.45 presso Palazzo Parasi di Cannobio,appuntamento con il curatore della mostra “Angelo Bozzola".
👤 Redazione ⌚ 27 Agosto 2020 - 12:05 Commentaa-
+
Un codice per una forma”, converserà con il giornalista delle pagine culturali della Prealpina, Stefano Roberto Mazzatorta, e con il pubblico sulle tendenze e movimenti denominati Art Concret (Arte Concreta) e Movimento Arte Concreta. Una tendenza non-figurativa internazionale, quella dell’Arte Concreta, delineata negli assunti teorici a Parigi nel 1930 dall’artista Theo Van Doesburg (già fondatore, nel 1917, insieme a Piet Mondrian del Neoplasticismo) e nata sugli sviluppi costruttivisti presentatisi già negli anni precedenti in seno ai movimenti astrattisti.
L’evento viene proposto nell’ambito dell’esposizione “Angelo Bozzola. Un codice per una forma” pensato come un ulteriore contributo per una più ampia fruizione della mostra e per avvicinare gli interessati all’argomento e alla comprensione dei temi che stanno alla base dell’operato di alcune tendenze dell’arte contemporanea del secondo dopoguerra di matrice non-oggettiva.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI - E' RICHIESTO L'USO DELLA MASCHERINA.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti recapiti:
- telefono 0323 840809 (orario d'ufficio);
- SMS o WhatsApp 348 7340347;
- e-mail rete@unionelagomaggiore.it Leggi QUI il post completo