Fondi per la sicurezza scolastica
Dal Ministero dell’Interno risorse al Comune di Verbania per azioni di sorveglianza e altre attività dedicate alla sicurezza nelle scuole.
👤 Redazione ⌚ 14 Agosto 2020 - 15:03 Commentaa-
+
Più risorse e strumenti utili a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Grazie al progetto del Governo con il Ministero dell’Interno, “Scuole Sicure 2020-2021 – Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici”, il Comune di Verbania potrà disporre azioni di sorveglianza e altre attività dedicate alla sicurezza nelle scuole.
Il Comune di Verbania ha infatti ricevuto un contributo di oltre 19 mila euro euro finalizzati alla redazione di un progetto che possa prevedere l’acquisto di sistemi di videosorveglianza nelle aree limitrofe ai plessi scolastici, l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale nelle aree pertinenti le scuole, nonché iniziative formative inerenti la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
“Le risorse arrivate ci permettono di presentare un progetto in tal senso entro il 31 agosto – segnala il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini – per una iniziativa che rafforza e potenzia il controllo e il monitoraggio del territorio.”
Amministrazione Comunale Verbania Leggi QUI il post completo