Porto di Pallanza: quando la manutenzione post Tempesta?

Riceviamo e pubblichiamo, una mail di un lettore del blog, che chiede, a un anno di distanza dalla bomba d'acqua che colpì Pallanza e non solo, come mai il porticciolo sia ancora in condizioni di degrado.

  
a-
+
In occasione del primo anniversario della tempesta che ha colpito la città di Verbania e che ha procurato i danni che tutti conosciamo, - scrive il lettore - desideravo documentare con alcune foto il completo stato di incuria del porto di Pallanza.

Dopo ben 365 giorni, possibile che non si sia mai riusciti a tirare via i resti di quel pino secolare, che si era abbattuto oltretutto su un natante incolpevole di essere ormeggiato proprio in quel punto?

Erba che cresce sulle sponde inclinate del porto, oltre che sulle pareti, rami in acqua da un anno, altri rami abbandonati sulle sponde.

Si sono prodigati nel far fare quella triste creazione sul resto del tronco del pino, in ricordo di cosa poi? Il porto, seppur non di grandi dimensioni, ha il suo fascino e deve essere valorizzato: i cittadini e i turisti si fermano sempre a buttare l'occhio e, da almeno un anno, lo scenario non è proprio degno della città di Verbania.

La domanda è: cos'è che impedisce tutto questo? Mancanza di fondi? Mancanza di volontà?




Leggi QUI il post completo