Il commiato del Commissario
Dopo il ballottaggio di domenica 8 giugno, il commissario straordinario Michele Mazza, si appresta al passaggio di consegne al nuovo sindaco, e al commiato dalla città.
👤 Redazione ⌚ 6 Giugno 2014 - 08:05 3 commentia-
+
In una conferenza stampa, tenutasi ieri mattina a Palazzo di Città, il commissario Michele Mazza, ha tenuto una relazione di compendio al suo operato di un anno come Sindaco, Giunta e Consiglio comunale di Verbania.
"Lascio Verbania con un bagaglio di esperienze personali più ricco e con la ferma convinzione di avere operato per il bene della città. L'augurio che faccio alla prossima Amministrazione è un esortazione: lavorare tutti assieme per il pubblico bene, promuovendo la coesione sociale come condizione per realizzare le cose migliori per la comunità. Ci sono solchi già tracciati per il turismo e le attività collegate, vanno sviluppati".
Il commissario Mazza, ha inoltre sottolineato, come già fatto nel suo discorso in occasione della Festa della Repubblica, che in città non vi è stato alcun vuoto amministrativo, nell'anno di commissariamento, prova ne siano le molte delibere adottate.
Sul piano finanziario, ha ribadito le scelte fatte con il bilancio preventivo, a suo parere necessario per dare tranquillità e certezze alla nuova amministrazione.
Sul piano turistico, il commissario ha evidenziato le scelte importanti come l'avviamento dei lavori per il CEM, la nuova gestione del Museo del Paesaggio e l'ingresso di Verbania nel Parco Nazionale Val Grande, mentre sulla ricostruzione del porto turistico si è in attesa dell'esame da parte della regione Piemonte, della relazione commissionata all'Università di Bologna, così come a causa delle difficoltà politico-finanziarie regionali, resta sospeso il futuro di Villa San Remigio.
Leggi QUI il post completo