Lakescapes - Il cabaret Milanese
Il cabaret milanese rivive a Lakescapes con l’Accademia dei folli. Giovedì 13 agosto a Stresa un omaggio ai protagonisti della scena milanese degli anni ‘60 e ’70, da Gaber a Cochi e Renato. Ingresso gratuito.
👤 Redazione ⌚ 12 Agosto 2020 - 08:01 Commentaa-
+
L’Accademia dei Folli porta sul palco di Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago Maggiore lo spirito della scena culturale degli anni Sessanta del capoluogo lombardo con lo spettacolo Il cabaret Milanese. L’appuntamento è giovedì 13 agosto alle 21.30 al Convention Center di Stresa.
I Gufi, Gaber, Jannacci, Nanni Svampa, Cochi e Renato sono i compagni di viaggio di questo evento in precario equilibrio tra musica e parole, tra teatro e canzone. Un piccolo grande omaggio divertito al cabaret milanese e ai suoi inimitabili protagonisti, tra nonsense e stralunata poesia. Sono gli anni Sessanta e l'ambiente culturale milanese del tempo è vivo e stimolante. Su quella scena si muovono artisti che affondano nella cultura popolare la loro stessa ragion d’essere portando una ventata di comicità surreale ed anticonvenzionale in un'Italia che, tacitati i morsi della fame, cominciava ad interrogarsi su sé stessa, prestando orecchio agli stimoli provenienti dall'estero. Il loro luogo d'elezione è il Derby, uno dei più celebri locali notturni milanesi attivi tra gli anni 1960 e 1970.
Il cabaret milanese
Giovedì 13 agosto ore 21.30
Convention Center
Piazzale Europa 3, Stresa
Lakescapes – Teatro diffuso del Lago Maggiore
Accademia dei Folli
Con Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi
e con Vince Novelli chitarra
testi Gaber, Jannacci, I Gufi
arrangiamenti Accademia dei Folli
luci e fonica Fabio Bonfanti regia Carlo Roncaglia
Spettacolo gratuito, prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni
Accademia dei Folli
www.accademiadeifolli.com | prenotazioni@accademiadeifolli.com | +39 345 6778879 Leggi QUI il post completo