Festival "Di parola in musica"

Anche quest'anno ritorna il Festival “Di parola in musica”, a cura di ZEBO – Zero Emission Baroque Orchestra, con il contributo dei Comuni di Baveno, Stresa, Belgirate e Cannero Riviera e della Fondazione Comunitaria del VCO.

  
a-
+
ZEBO è un’orchestra barocca ad impatto zero e che trova in questo la sua identità nonché il suo punto di forza, facendo di un’attività culturale come la produzione musicale, il veicolo privilegiato di un messaggio etico. Caratteristica del festival è di presentare ad ogni data in cartellone uno spettacolo musicale in forma di racconto; lo spettatore viene coinvolto nella narrazione attraverso musica barocca, rinascimentale e medievale, immagini proiettate e recitazione.A causa delle restrizioni vigenti i posti sono limitati, si consiglia fortemente la prenotazione ai numeri sotto indicati. È richiesto l’uso di mascherina.

Dopo gli spettacoli di Cannero Riviera il 24 luglio "Amore e Psyche", Belgirate il 25 luglio "Amore e Psyche", Stresa il 28 luglio "Orfeo" e il 4 agosto " Raccontiamoci delle Frottole", il festival farà tappa a Baveno per il gran finale.

Martedì 11 agosto alle ore 21:00 nella Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso andrà in scena "Il Viaggio della Querina"
Di quando i Veneziani naufragarono nelle Isole Lofoten

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turismo di Baveno ai seguenti recapiti: 0323 924632, WhatsApp 345 7936361, info@bavenoturismo.it

Info: www.orchestrazebo.com

Tutti i concerti saranno trasmessi in streaming sulla pagina: https://www.facebook.com/ZEBOrchestra/

Leggi QUI il post completo