Il Difensore civico su Skype

I piemontesi hanno a disposizione una nuova modalità per contattare il Difensore civico, a tutela dei propri diritti e della buona amministrazione, è attivo il collegamento in videoconferenza via Skype.

  
a-
+
Il servizio di accesso telematico via Skype per comunicare con il Difensore civico è attualmente attivo presso gli Uffici relazioni con il pubblico di Alessandria, Cuneo e Verbania e verrà poi esteso a tutto il Piemonte.

Il 5 dicembre si è infatti svolto il primo collegamento in videoconferenza via Skype tra il Difensore civico, Antonio Caputo, e una utente. L’udienza ha riguardato i disagi lamentati a causa dei ripetuti ritardi dei convogli di Trenitalia che l’utente utilizza con frequenza da Verbania a Torino per ragioni di lavoro.

Il colloquio, che ha consentito di approfondire la problematica e di acquisire elementi utili per sollecitare la soluzione della criticità, ha messo in contatto la sede centrale del Difensore civico, in via Dellala 8 a Torino, con l’Urp di Verbania.

Grazie a questa tecnologia di comunicazione sarà sufficiente una telefonata per ottenere un colloquio con il Difensore civico, evitando trasferte e conseguenti costi e perdite di tempo.

Per contattare l'URP della Regione Piemonte a Verbania – Pallanza, Via Albertazzi, 3, Tel.0323/502844 – 40 urpverbania@regione.piemonte.it Leggi QUI il post completo