"Beach for Babies”, non solo “Casa del Parto”
Con l’inaugurazione della “Casa del Parto”, giovedì 23 luglio, si è ufficialmente chiuso il biennio 2018/2019 del Beach for Babies, l’evento solidale che quest’anno, a causa dell’emergenza COVID-19, non si disputerà.
👤 Redazione ⌚ 2 Agosto 2020 - 18:06 Commentaa-
+
Nel corso dell’evento, distintosi tra inaugurazione vera e propria, presso l’Ospedale Castelli, dove la “Casa del Parto” è stata installata, e l’aperitivo presso il Centro Eventi il Maggiore, durante il quale sono state illustrate le caratteristiche della nuova sala realizzata con le più moderne tecnologie, l’Associazione “Beach for Babies” ha voluto anche ringraziare oltre agli “Amici del B4B”, Staff, partner e sponsor, tutti gli organi istituzionali che hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato.
Ringraziamenti sono stati quindi espressi al Comune di Verbania nella persona del Sindaco Silvia Marchionini, sempre disponibile e concreta, all’assessore Patrich Rabaini, all’Ufficio Sport e al Comando della Polizia Municipale, rappresentato per l’occasione dal Comandante Andrea Cabassa, per il supporto e la collaborazione fornita; il ringraziamento è stato inoltre esteso, ricordando il grande successo del “FOOD COURT” e del “B4B COOKING TEAM”, agli Uffici S.I.A.N. dell’ASL di Verbania, nella persona della Dr.ssa Daniela Baldassarri, per l’assistenza sull’igiene alimentare.
I ragazzi dell’Associazione Beach for Babies hanno inoltre voluto manifestare in particolar modo tutta la loro riconoscenza al Comando dei Vigili del Fuoco di Verbania, che con i suoi funzionari ha affiancato nella crescita l’associazione, trasferendo la propria esperienza sulle potenziali situazioni di rischio e fornendo le necessarie indicazioni e prescrizioni per consentire la conduzione di un evento sempre più impegnativo anche dal punto di vista della sicurezza. La consulenza dei Vigili del Fuoco e i
sopralluoghi fatti hanno permesso di prevenire potenziali situazioni di pericolo; la loro collaborazione ha concorso ad affinare i protocolli di emergenza al fine di consentire un sereno svolgimento dell’evento.
Era presente alla cerimonia una delegazione del Comando Provinciale di Verbania, condotta dal Vice-Comandante Ing. Antonino Galfo; a lui e a tutto il corpo della stazione di Verbania va la riconoscenza degli organizzatori del “B4B” manifestata con la donazione di un defibrillatore portatile.
L’Associazione “B4B” vuole infine ringraziare la Croce Rossa Italiana di Verbania, per tutti i volontari il Presidente Avv. Ettore Franzi, che è stata sin dal primo anno parte integrante dell’evento benefico: sempre presenti durante tutte le serate del torneo, praticamente parte dello Staff.
Merito di tutti quindi questo grande risultato e l’orgoglio della “MISSIONE COMPIUTA”, che non poteva concretizzarsi se non ci fosse stata grande sinergia con il Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia Dr. Alberto Arnulfo, con la Direzione Generale il Dr. Angelo Penna e la fine mediazione del Dr. Massimo Nobili sempre disponibile per agevolare il corretto iter burocratico e amministrativo di tutta l’operazione.
Appuntamento al 2021 con B4B!
A meno che i ragazzi dell’Associazione Beach for Babies non ci stupiscano con una nuova sorpresa…
In allegato la foto del taglio del nastro della “Casa del Parto” a cura della Madrina Eleonora Lo Bianco e la storia del Beach for Babies. Leggi QUI il post completo