Prima Verbania su pedonalizzazione Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Prima Verbania, riguardante la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza.

  
a-
+
Sono sotto gli occhi di tutti gli scarsissimi risultati che la prematura pedonalizzazione del Lungolago di Pallanza ha prodotto; ciò perché è stata operata dalla Giunta senza ovviare al problema dei parcheggi, cronico nella zona.

Sabato sera, ore 22:20 circa: nonostante la ricerca di un parcheggio in zona durata più di venti minuti facesse almeno presagire un buon numero di presenze di cittadini verbanesi e turisti sul lungolago, giunti sul posto siamo stati presi dallo sconforto.

Il lungolago, con buona pace dei proclami dell’Amministrazione che parla di buon riscontro dell’iniziativa, era pressoché DESERTO!

Nella competente commissione il nostro Gruppo ha protestato vibratamente, sottolineando il fatto che - senza parcheggi - i verbanesi e i turisti non si sarebbero mai recati sul lungolago di Pallanza in assenza di eventi di grande richiamo; purtroppo avevamo ragione.

Quando la Giunta - con la sua maggioranza - si siederà davvero al tavolo, PRIMA di assumere decisioni, per ascoltare anche i Consiglieri di minoranza? Anche noi, infatti, abbiamo a cuore il bene della nostra meravigliosa Città e possiamo dare un contributo, per evitare errori di questa portata!
Leggi QUI il post completo