Quaretta: bene riapertura Punto di Primo Soccorso Omegna
"Bisognerà aspettare ancora un mese ma bene al notizia della riapertura del Punto di Primo Intervento di Omegna dal 3 agosto! Permangono alcune criticità che andrebbero superate subito; ad esempio i Distretti Sanitari ancora chiusi così come il Day Hospital di Epatologia di Omegna".
👤 Redazione ⌚ 27 Giugno 2020 - 15:03 Commentaa-
+
Ho appreso dagli organi d'informazione - scrive nella nota che riportiamo Augusto Quaretta Sindaco di Quarna Sopra - della prossima riapertura del PPI di Omegna a decorrere dal 3 agosto; nonostante si dovrà attendere ancora un pò, direi una buona notizia; mi auguro che notizie di questo genere possano diventare più frequenti rispetto alle segnalazioni di criticità e disservizi.
A proposito di segnalazioni, ad esempio, ci sono almeno due questioni che spero possa essere superate in tempi brevi.
Un problema piuttosto delicato riguarda i Distretti Sanitari dell Cusio, del Verbano e dell'Ossola, tutti ancora chiusi !!
Temo che questa chiusura stia provocando parecchi disagi alle Case della Salute, ai medici di base e soprattutto agli utenti!
Ad esempio, a quanto pare, ci sono migliaia di persone che dovranno operare la scelta di nuovo medico di famiglia, causa pensionamenti, e non possono farlo.
La cosa riguarda forse in particolare la zona dell'Ossola, ma anche le altre...Senza parlare delle pratiche e delle funzioni, proprie dell'attività dei Distretti che spero possano essere ripristinati in tempi brevi.
Mi risulta poi che il Day Hospital di Epatologia di Omegna sia ancora chiuso. E questo rappresenta un grosso problema per le persone direttamente interessate l'unico servizio di questo tipo esistenete in tutta l'ASL VCO.
Settimana prossima ci sarà la Rappresentanza dei Sindaci e quella, come ho scritto al Direttore Generale del'ASL Angelo Penna, potrebbe essere l'occasione per avere chiarimenti, così come auspicato anche dal Presidente della Conferenza dei Sindaci Gianni Morandi, in merito alla riorganizzazione sanitaria del territorio post emergenza. Leggi QUI il post completo