Montani: Interrogazione su viabilità A26

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato riguardante i cantieri A26, in cui Enrico Montani (Lega Salvini), interroga il ministro delle Infrastrutture e Trasporti su code e rallentamenti che paralizzano la viabilità.

  
a-
+
A causa degli eventi franosi che si sono susseguiti nel corso del tempo, da molti mesi a questa parte l’autostrada dei Trafori è interessata da ispezioni e lavori di manutenzione di viadotti e gallerie. “Tutto ciò - si legge nell’interrogazione che il senatore della Lega Salvini ha rivolto in queste ore al ministro delle Infrastrutture e Trasporti - è causa di code e rallentamenti su tutta la A26, con pesanti disagi sulla careggiata in direzione Sud, soprattutto nelle ore di punta. Lo scorso 20 giugno - spiega Montani - è stata una mattinata da incubo per migliaia di vacanzieri, camionisti e automobilisti, rimasti incolonnati per ore verso il lago Maggiore e le valli dell’Ossola, per l’ingorgo creatosi nella galleria Campiglia, tra Nebbiuno e Massino Visconti. Pur comprendendo la necessità di garantire la massima sicurezza della rete autostradale - afferma il senatore della Lega Salvini - appare urgente richiamare l’attenzione del Governo rispetto a una situazione insostenibile per quanti giornalmente percorrono la A26”.

Nell’interrogazione Montani chiede, pertanto, al ministro competente “di sapere se non ritenga opportuno attivare con la massima sollecitudine le azioni di sua competenza, anche nei riguardi delle società concessionarie dell’autostrada, per evitare che si verifichino code e rallentamenti che paralizzano la viabilità dell’area del Vco”.

Nota del senatore della Lega Salvini, Enrico Montani.
Leggi QUI il post completo