Ferrovia Vigezzina-Centovalli riapre con la Svizzera

Grazie alla riapertura dei confini tra Svizzera e Italia, prevista dal prossimo 15 giugno, i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli potranno nuovamente circolare sull’intera linea collegando Domodossola e Locarno con 6 collegamenti giornalieri in entrambe le direzioni.

  
a-
+
Per garantire il distanziamento sociale a bordo sono previste limitazioni al numero di posti disponibili. La prenotazione è fortemente raccomandata e può essere fatta gratuitamente sul sito www.vigezzinacentovalli.com.

Dal 15 giugno 2020 torna il traffico internazionale sulla linea della ferrovia Vigezzina-Centovalli. In aggiunta ai treni regionali già in circolazione, l’offerta sarà quindi potenziata con i seguenti collegamenti internazionali:Treni in partenza da Locarno07.49 (con arrivo alle 09.36); 10.50 (con arrivo alle 12.36); 12.50 (con arrivo alle 14.36); 15.50 (con arrivo alle 17.36);16.50 (con arrivo alle 18.36); 17.47 (con arrivo alle 19.36).Treni in partenza da Domodossola08.25 (con arrivo alle 10.19); 09.25 (con arrivo alle 11.19); 10.25 (con arrivo alle 12.19); 12.25 (con arrivo alle 14.19);15.25 (con arrivo alle 17.19); 19.25 (con arrivo alle 21.24).

Misure di protezione La riprese del traffico internazionale sarà effettuata nel pieno rispetto delle misure di protezione del trasporto pubblico previste in Italia e in Svizzera, con particolare attenzione alle misure di sanificazione e pulizia dei treni. Si raccomanda di prestare attenzione alle seguenti limitazioni:–nella tratta italiana, i viaggiatori possono utilizzare solo una parte dei posti disponibili.

Per evitare spiacevoli inconvenienti è quindi fortemente raccomandata la prenotazione del posto a sedere prima di intraprendere il viaggio.La prenotazione deve essere effettuata entro le 23.00 del giorno antecedente il viaggio e può essere effettuata gratuitamente sul sito www.vigezzinacentovalli.com;–nella tratta italiana vige l’obbligo di indossare la mascherina durante il viaggio. Il viaggiatore deve pertanto essere in possesso della mascherina prima di salire a bordo.

Nella tratta svizzera la mascherina è fortemente raccomandata nel caso non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza;–per ridurre i contatti sociali, si raccomanda l’acquisto del biglietto tramite lo shop on line o tramite i distributori di biglietti (in territorio svizzero); La Ferrovia Vigezzina-Centovalli invita i propri viaggiatori a seguire la segnaletica presente sui treni per la scelta del posto a sedere e di attenersi alle indicazioni del capotreno. I treni internazionali sono dotati di erogatori di soluzioni igienizzanti, si raccomanda l’uso prima di intraprendere il viaggio. I gruppi famigliari possono utilizzare sedili contigui,previo consenso del personale di bordo.

Ulteriori indicazioni e raccomandazioni sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com. Si rammenta che, nel rispetto delle normative, le sale d’attesa sono chiuse al pubblico.La situazione sarà costantemente monitorata al fine di garantire un servizio adeguato all’utenza. Eventuali cambiamenti d’orario saranno comunicati tempestivamente. Maggiori informazioni e aggiornamenti: web: www.vigezzinacentovalli.com
Leggi QUI il post completo