Isola pedonale lungolago Pallanza

L' isola pedonale serale sul lungolago di Pallanza debutterà nel prossimo fine settimana ma già da questo week-end, dal 12 al 14 giugno dalle ore 18.30 alle ore 24.00, sarà presente in viale delle Magnolie.

  
a-
+
La limitazione del traffico e della circolazione veicolare nella località di Pallanza sarà riferita al tratto compreso tra Corso Zanitello e Viale Delle Magnolie nella fascia oraria compresa tra le ore 18.30 e le ore 24.00 dei giorni di venerdì, sabato e domenica a partire dal 19 giugno 2020.
Viene fatta salva la possibilità per i veicoli di percorrere Via A. Manzoni, con istituzione di doppio senso di marcia nella parte ricompresa tra Piazza Garibaldi e Via Albertazzi, per poter raggiungere le aree di sosta prossime alla predetta Piazza, eccettuate dalla limitazione della circolazione di cui al punto precedente;

Sono state altresì individuate una o più specifiche aree di sosta per supplire alla assenza di adeguato numero di posteggi per gli autoveicoli, con separata Ordinanza Sindacale, che ivi si intende richiamata;

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE
in Corso Zanitello Viale Delle Magnolie e Piazza Garibaldi

DOPPIO SENSO DI MARCIA
per i veicoli in Via A. Manzoni, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Via Albertazzi.

DIVIETO DI SOSTA con Rimozione Forzata in Corso Zanitello Viale Delle Magnolie Piazza Garibaldi e Via Manzoni (nel tratto compreso tra Via Albertazzi e Piazza Garibaldi).

Sarà consentita la sosta a residenti e autorizzati (tramite esposizione di apposito contrassegno) nel citato tratto di Via Manzoni, nonché verrà mantenuta la zona a pagamento per nr. 2 file in prossimità del Palazzo di Città. Eventuali altre aree saranno indicate con apposita ordinanza.

Sarà consentita la circolazione per raggiungere i posti auto insistenti su aree private, nonché la sosta per minuti 5 per permettere il carico/scarico a residenti e autorizzati, senza recare intralcio o pericolo.

Confermato il servizio di bus navetta di Vco Trasporti che - il sabato - raccoglierà i turisti in viale Azari, corso Europa e via Vittorio Veneto per accompagnarli sul lungolago di Pallanza. Un servizio esteso fino alle 23 (l' ipotesi iniziale prevedeva l' ultimo viaggio alle 21), con corse ogni 30 minuti.
Leggi QUI il post completo