Fratelli d’Italia su nuova ZTL
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d’Italia-Verbania, riguardante la richiesta di commissione consiliare Trasporti e Mobilità per discutere dell’istituzione della nuova ZTL in via XXV Aprile.
👤 Redazione ⌚ 21 Maggio 2020 - 09:34 Commentaa-
+
Come annunciato la scorsa settimana, in data 18 maggio, a norma di Regolamento, è stata richiesta la convocazione della commissione consiliare Trasporti e Mobilità per discutere dell’istituzione della nuova ZTL in via XXV Aprile a Verbania.
Il documento, che porta come prima firma quella del nostro consigliere Damiano Colombo, è stato sottoscritto dalla capogruppo di Insieme per Verbania Sara Bignardi e dal capogruppo di Prima Verbania Mattia Tacchini in rappresentanza dei rispettivi gruppi. Circa 3 giorni dopo il lancio della proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia Damiano Colombo, è apparso un cartello con la relativa segnaletica orizzontale che, de facto, istituiscono la Zona a traffico limitato come indicato nel documento comunicato alla stampa in data 11 maggio.
Sebbene gli scriventi si compiacciano della scelta dell’Amministrazione che asseconda le nostre valutazioni, riteniamo oggi più che mai imprescindibile un confronto con i commercianti su questo tema, che li vede in prima linea nel rischio d’impresa. Oltre a ciò, occorre comprendere ciò che l’Amministrazione intenda fare con la seconda parte della proposta, ovvero sulla compensazione dei posteggi nel multipiano Giuliani.
Su richiesta del gruppo rappresentato da Sara Bignardi, è stato inserito un terzo punto che riguarda una valutazione complessiva sul piano posteggi della Città di Verbania, punto caro a tutta la coalizione di centrodestra che ne fece un punto fondamentale del programma viabilistico alle scorse elezioni amministrative. Rimaniamo in attesa che il presidente Farah e l’assessore Rabaini ci facciano pervenire la convocazione e, parimenti, ci aspettiamo che alla riunione vengano invitati i commercianti della zona.
Fratelli d’Italia-Verbania Leggi QUI il post completo