Anche oggi in casa - 48

La mamma di un mio amico è risultata positiva al coronavirus.mi sono chiesta. Come è successo?

  
a-
+
Lei era chiusa a casa,viveva da sola e uniche uscite ,tassativamente con mascherina e guanti, erano uscite per andare a fare la spesa.

Il piccolo supermercato si trova a pochi passi dalla sua casetta che, per sua fortuna, ha un piccolo giardino è un giardino condominiale ma viene usato solo da lei per concessione degli altri condomini - inquilini; unico obbligo:mantenerlo pulito e in ordine.

Lei è la tipica “pollice verde”, è riuscita a far sorridere un pezzo di terra che era spento e incolto. Lei parla con i fiori e le piante e loro, in risposta, crescono rigogliose, profumate e belle.

Ebbene lei, dolce signora, è risultata positiva. Come e’ potuto succedere? Non l’hanno ricoverata, l’hanno solo obbligata a una “quarantena” più rigorosa. Niente uscite, nemmeno per la spesa che le viene consegnata a casa (vicini gentili fanno la spesa per lei, la igienizzano e poi la posano fuori casa sua).

E’ risultata positiva ma non aveva nessun sintomo se non lieve lieve. Brutto mostro ma dove sei? Dove ti nascondi? Perche’ sei cosi’ cattivo? Sono domande che mi girano i miei figli a cui io rispondo con un sorriso e una carezza.

Ma veramente dove ti trovi, dove sei, quando sparirai orrendo coronavirus? Io e tutti i miei cari resteremo in casa e faremo nostre tutte le regole che ci verranno imposte per rispetto di tutti coloro che si stanno sacrificando per tutti noi ( medici paramedici infermieri ecc.cc.) e di tutti coloro che fanno ricerche per trovare una soluzione, un vaccino per debellare il mostro.

Forza ce la faremo,ancora qualche sacrificio e ce la faremo!
Leggi QUI il post completo