Anche oggi in casa - 46

Da lunedì inizierà la fase 2 di questo periodo coronavirus. Un po’ più di libertà. Potremo uscire per piccole passeggiate sempre con mascherina, guanti e mantenendo una distanza di “sicurezza” da altre persone.

  
a-
+
Potremo muoverci da comune e comune, potremo ( attivita’ permettendo) ricominciare a lavorare, potremo... ma devo confessare che questa libertà che viene concessa e che tanto avevo agognata mi fa tanta tanta paura.

Da un tempo lunghissimo ero abituata a restare in casa, chiusa fra quattro mura, ascoltando speranzosa le indicazioni del governo per sentir dire che si poteva uscire di casa e riprendere, se pur in modo molto molto lento, la normaità.

Ora che potrei uscire anche solo per 4 passi… ho paura. Ho paura di quello che potrei incontrare ma ancor peggio ho terrore di quello che potrei non vedere e che potrebbe farmi del male o che potrei portare a casa per far del male ai miei cari.

Tra le 4 mura di casa con tutti miei cari mi sentivo protetta e in grado di proteggere, ora mascherina, guanti e le altre regole, sembra strano, mi fanno sentire indifesa. La distanza, la mascherina, i guanti mi potranno ( lo spero) proteggere dal mostro ma mi faranno sentire sola tra altri soli, mi faranno sentire sospettosa e sospettata.

Io guarderò gli altri e mi chiederò... gli altri mi guarderanno e si chiederanno...

Voglio uscire con a fianco i miei figli, mio marito i miei suoceri; vorrei poter ridere con loro accanto, vorrei salutare chi incontro stringendo le mani e sentendo il loro calore e non la plastica dei guanti, vorrei...

In ogni caso dico grazie per questa fase 2 in attesa delle prossime fasi. Arrivando alla felice eliminazione del mostro coronavirus.
Leggi QUI il post completo