Fuga in moto per fare Pasqua al lago

I Carabinieri della Compagnia di Verbania – Stazione di Stresa nella serata di ieri, durante un servizio perlustrativo finalizzato al controllo e rispetto di quanto previsto dall’ultimo DPCM, finalizzato al contenimento del contagio Covid-19, nel corso di un posto di controllo sulla ss33 in Belgirate hanno intimato l’alt ad un uomo, che giungeva a bordo di una moto, per poter effettuare i normali accertamenti.

  
a-
+
L’uomo, invece di fermarsi, ha accelerato la marcia per tentare la fuga, subito i militari sono partiti all’inseguimento e hanno avvisato l’altra pattuglia che era in circuito che, nel centro di Stresa, ha provato a sbarrare la strada per costringere la moto a fermarsi.

L’uomo è riuscito a schivare l’auto e continuare la corsa ma, dopo pochi chilometri, ha però perso il controllo cadendo a terra dopo Feriolo, quasi all’altezza della rotonda di Fondotoce. L’uomo è stato soccorso dai militari e dal 118 ma ha continuato nella resistenza rifiutandosi di fornire le proprie generalità, è stato quindi curato in ospedale per le lievi lesioni riportate a causa dell’incidente ed è stato quindi sottoposto anche a test alcolemico.

A termine degli immediati accertamenti i Carabinieri hanno appurato che l’uomo, originario e residente a Monza, stava salendo per trascorrere la Pasqua nelle zone di Verbania e, pertanto, non solo è stato contravvenzionato ai sensi della violazione del DPCM, ma anche per guida in stato d’ebbrezza alcolica ed è stato denunciato per resistenza a P.U. e rifiuto di fornire le generalità.
Leggi QUI il post completo