Anche oggi in casa - 26
Oggi mi sono fermata a pensare. Come ogni mamma dico anch’io “ho figli splendidi. SONO Orgogliosa di loro”. E’ pur vero il detto ogni scarrafone è bello a mamma soja.
👤 Redazione ⌚ 9 Aprile 2020 - 18:06 Commentaa-
+
Mi dico che faro’ di tutto per dare ai miei figli il massimo, per non farli soffrire per... forse dovrei pensare a dare amore, tenerezza e comprensione cancellando le cose materiali che mi auguro di poter dare. Forte è il desiderio di dare a loro anche il superfluo, dare l'inutile, dare - dare - dare.
Siamo sicuri di dare quello che vogliono veramente? In alcuni casi i ragazzi chiedono l’inutile, il costoso, l’improbabile per metterci alla prova, hanno bisogno di regole e loro vogliono conoscere chi gliele può dare: meglio un no, qualche lacrima, la famosa frase ”nessuno mi capisce” al grande disordine di avere senza averne bisogno.
In questo momento particolare, le coccole servono. Non potendo uscire concediamo coccole fatte di parole, gesti, sorrisi e non di cose materiali. Ci stiamo abituando a vivere di affetti, di quelle cose che ritenevamo senza importanza e magari di perdita di tempo.
L’immagine di un sorriso, di una stretta di mano, di una corsa nel parco, di una rumorosa risata, di una lunga attesa di un amico sotto al portone, di un’acquazzone senza ombrello, di un fischio come richiamo, di una telefonata da tuffo al cuore, insomma... della vita di tutti i giorni nella vera semplicità.
Vorrei avere accanto mia madre ma non si può, non c’è’ più. Sono in ogni caso molto fortunata ad avere accanto una dolcissima famiglia che mi COCCOLA!!!
Il coronavirus lo chiuderemo fuori casa. Ve lo assicuro fuori da tutte le case, fuori dal mondo!!!!!!!!!! Leggi QUI il post completo