Concorso per bambini e ragazzi online

Data la situazione attuale e l'impossibilità di ospitare gli studenti e le famiglie durante la Settimana didattica, dal titolo “La navetta che non solca il mare”, in programma dal 20 al 25 aprile, l'Ecomuseo Di Malesco ha deciso di proporre una serie di iniziative online.

  
a-
+
In primis sulla pagina facebook Ecomuseo Di Malesco, sarà possibile seguire laboratori, letture e altre attività, pensate per i più piccoli. Fil rouge della rassegna, il personaggio Crüsk, protagonista di un fumetto e di un'altra Settimana tematica che lo scorso autunno si è svolta, al Museo del Parco Nazionale della Val Grande. Ci sembra doveroso che in questa situazione difficile, il nostro Ecomuseo, dia un seppur piccolo contributo, a sostegno della popolazione e in particolar modo dei bimbi e dei ragazzi, costretti all'isolamento da parecchio tempo. Abbiamo pensato perciò di proporre, oltre alle attività sopra citate, un concorso letterario e di disegno, in collaborazione con Comune, Protezione Civile e Associazione Agape di Malesco. Due dei tre temi proposti sono dedicati al fumetto realizzato da Veronica Sinetti e Gabriele Pani, 3° numero della collana "Quaderni dell'Ecomuseo", presentato la scorsa estate.


E' possibile inviare elaborati e/o disegni (a cui dovrà essere allegata la scheda di iscrizione), entro il 30 aprile 2020, all'indirizzo
info@leuzerie.it.

Si allega il regolamento che include il modulo di partecipazione.

Gli stessi documenti sono presenti sul sito www.ecomuseomalesco.it insieme al link per visionare il fumetto.
Leggi QUI il post completo