Anche oggi in casa - 21

Si avvicina il mese pieno di compleanni che quest’anno festeggeremo a distanza. Nonna Lisa ha, comunque, deciso di preparare una torta per ogni compleanno.

  
a-
+
Torte sagomate da supereroi per i figli dei nostri amici, per i grandi torte al cioccolato, torte alla frutta. I miei figli faranno da aiutanti e questo mi spaventa.

I miei figli per i loro amichetti stanno cercando pupazzi da mettere in bella evidenza sulle torte, per i grandi si Limiteranno a fare disegni o a preparare biglietti di auguri.

Mio marito si prepara per uscire per gli acquisti, e allora… MASCHERINA, guanti e tanta attenzione. I figli lo guardano, loro sanno che, oltre a un obbligo, è una dimostrazione di rispetto verso gli altri e verso se stessi.

Guardano il padre che porta in mano la lista della spesa fatta dalla nonna, loro hanno aggiunto cioccolato, caramelle, e pasticci vari... tutte cose che mio marito comprerà. Lo fa quasi a compensarli per questo periodo terribile che stanno attraversando.

Io sarò più severa, farò la parte del cattivo, e li obbligherò a mangiare una sola caramella o un dolciume al giorno, so che di nascosto mi disubbidiranno ma farò finta di niente.

Sopra le torte metteremo le candeline ( ne abbiamo solo tre ma andrà’ bene ugualmente ).

Faremo delle video chiamate, faremo schiamazzi e spegneremo per procura le candeline. Mangeremo la torta e mentiremo dicendo di conservare la torta avanzata per i non presenti.

Auguri tanti e al… prossimo compleanno tutti insieme.
Leggi QUI il post completo