L'Ossola si conferma patria del Canicross
Sabato 15 e domenica 16 febbraio l’Ossola accoglierà i team del Canicross, disciplina che consiste nella corsa su sentieri sterrati con il proprio cane e sarà il teatro della IV edizione della Yeti Race, rinnovando una positiva tradizione che ha visto la Valle ospitare il Campionato Italiano nel 2016 e quello Europeo nel 2017.
👤 Redazione ⌚ 14 Febbraio 2020 - 13:01 Commentaa-
+
Per l’occasione l’Ossola Outdoor Center organizzerà una serie di manifestazioni collaterali per far conoscere e avvicinare le persone alla disciplina sportiva.
Nella giornata di sabato 15 febbraio, a partire dalle 15.30, nei prati a ridosso dell’Ossola Outdoor Center si svolgerà lo “Yeti Trophy”, una gara-esibizione fuori dagli schemi che vedrà i team composti da cani e atleti cimentarsi sia nella corsa singola (canicross, bikejoring, scootering) sia in staffetta. Gli atleti della Nazionale italiana e gli stand di settore offriranno informazioni e suggestioni per conoscere sempre meglio questo sport.
Gli ospiti e il pubblico potranno gustare un tè caldo e del vin brulé offerti dalla Pro Loco di Crevoladossola e dall’Ossola Outdoor Center.
Alle 18 la galleria dell’Ossola Outdoor Center ospiterà l’incontro dal titolo “Il Bomba risponde” nel quale Giuseppe Bombardieri, grande musher italiano più volte campione del mondo sia nello sleddog che nel bikejoring racconterà la sua storia e risponderà alle domande del pubblico. La prima giornata si concluderà alle 19, in galleria, con le premiazioni dello “Yeti Trophy”.
Domenica 16 febbraio a Masera (località Colonia) andrà in scena la “Yeti Race”, gara valida per la selezione ai prossimi Campionati Europei che si terranno in Francia e per la Coppa Italia CSEN. I team si confronteranno su un percorso di circa 5km tendenzialmente pianeggiante e adatto a mettere in luce le prestazioni velocistiche del binomio cane-atleta. Alle 14 presso la galleria dell’Ossola Outdoor Center verranno premiati i vincitori della competizione. Leggi QUI il post completo