Pioggia di medaglie per la Ginnastica Ritmica
Si torna a parlare delle furierossine che lo scorso week end 7 /8 di febbraio hanno portato a termine tre campionati con ben 26 atlete.
👤 Redazione ⌚ 11 Febbraio 2020 - 15:03 Commentaa-
+
Suddivise nel Campionato di Massima Gold SERIE C 1^ tappa a Montegrotto Abano Terme con le top Sara Bonassi, Lucia Toffolet , Giulia Perelli e riserva in attesa di guarigione da infortunio, Isabella Renica e altre 22 ginnaste nel campionato LC SILVER allieve a Candelo e LC junior senior a Chivasso.
Soddisfazioni a non finire , la nuova squadra di Serie C vede la partecipazione delle giovanissime 2006 sostenute dalla più esperta Giulia Perelli che in tempi record ha dovuto sostituire Isabella Renica nel difficile compito di elaborare una fune nuova non nel suo programma come titolare.
La squadra per la prima prova a differenza di quanto in progetto ha dovuto modificare il proprio programma in assenza anche di Giorgia Binetti, anche lei in recupero per un infortunio .Ma nulla ha fermato questa squadra che con solo tre atlete ha completato e portato a termine il grande traguardo .Per Bonassi e Toffolet il compito più arduo, due esercizi da realizzare solo con breve tempo per riprendere fiato , a Perelli la responsabilità di confrontarsi per la prima volta nella sua carriera con un attrezzo mai portato in gara oltre tutto in tempi record.
Ma il buon sangue non mente e le ragazze malgrado i comprensibili errori sui quali dovranno lavorare per la seconda tappa raggiungono tra le 24 squadre di campionato la 7^ posizione del ranking nonché la 4 ^ posizione per l’accesso alla classifica finale che permette la promozione in serie b. Una forte emozione per la squadra che ha saputo trasmettere grinta e tenacia altamente agonista.
Mentre a Candelo le allieve LC SILVER e a Chivasso e le senior , niente meno che 22 atlete verbanesi e domesi raggiungono parziali e generali di tutto rispetto malgrado un primo impatto con le pedane di gara con i nervi poco saldi , tanti gli errori che non hanno permesso di far emergere il massimo di alcune delle atlete di punta societaria.
Ma le posizioni e le medaglie sono tante per la RITMICA VCO che fissa un obbiettivo più determinato alle finali nazionali di Rimini quando gli esercizi saranno sicuramente ben più collaudati.
Medaglie raggiunte e posizioni di rilievo del Campionato LC silver allieve junior e senior
7 Medaglie d’oro
Beatrice Macri Jr 1 si aggiudica il titolo di campionessa regionale e raggiunge due ori in fune e clavette.
Sofia Sasso allieve 4^ fune.
Lux Astrid allieve 3 ^ clavette
Martina Peroni junior 2^ palla
Di Liberto Greta junior 1^ nastro
6 MEDAGLIE D’ARGENTO
Matilde Bertelli Jr 2^ si aggiudica il titolo di vicecampionessa regionale e la medaglia d’argento nel nastro.
Clara Bava allieve 3^ cerchio
Cecilia D’andria allieve 4^ corpo libero
Sofia Buetto jr1 fune
Leonor Vasquez senior nastro
6 Medaglie di Bronzo
Greta Mattioli senior nastro
Bianca Galimberti allieve 3^ cerchio
Cecilia d’Andria clavette allieve 4^
Elisa Ruppen jr2^ Cerchio
Marta Pasetti jr 3^ nastro
Leonor Vasquez Sr clavette
Atlete Tra le top ten per specialità e assoluti.
Alessia Paracchini , Claudia Bergamaschi, Vittoria Mazzi, Silvia Trunfio, Lisa Tartaglione, Sofye Schmid.
Meno fortunate in questa prova ma in previsione di miglioramenti Sofia Zaretti e Gaia Cerutti.
Per le ragazze però il week-end non ha solo il sapore della gara ma della preparazione magistrale al Teatro Maggiore con la compagnia di Danza Egribiancodanza per la preparazione dello spettacolo “ il Chisciotte”in scena a Milano il prossimo 23 febbraio e a Verbania il 1 marzo . Una esperienza per le ginnaste che completa e arricchisce il loro bagaglio tecnico e un ricordo indelebile per chi ha l’onore di lavorare insieme a professionisti quali loro.
Prossima gara Campionato provinciale CSI. Leggi QUI il post completo