Il Coro La Girafa in concerto per la Famiglia Intresa

Nella giornata di Domenica 9 febbraio 2020 il Coro La Girafa, diretto dal suo maestro Damiano Colombo, si è esibito nell’ambito della festa annuale della Famiglia Intresa, istituzione storica di Intra che, negli anni, si è spesa per mantenere vive le tradizioni e la cultura del borgo d’Intra e delle prestigiose figure che ne hanno tratteggiato le caratteristiche.

  
a-
+
“Per noi è un grande privilegio essere qui con voi oggi, un riconoscimento per il lavoro che il nostro sodalizio sta compiendo per mantenere vivi i brani musicali della nostra tradizione locale.” ha affermato il maestro del coro Damiano Colombo. “È nostro dovere tramandare ai giovani e alle future generazioni, il ricordo di un passato nel quale, anche se oggi sembra essere un lontano ricordo, Intra e Verbania tutta sono state una grande comunità, nella quale la gente sapeva volersi bene.

Sono orgoglioso del percorso finora intrapreso dal nostro coro, dell’impegno e dell’entusiasmo dei nostri coristi. Il 2020 ci regalerà dei nuovi traguardi, dentro e fuori dai confini di Verbania, che stiamo costruendo insieme al presidente Giorgio Restelli e all’ottimo gruppo del Consiglio Direttivo del nostro coro.” ha chiosato Colombo.

La presidente della Famiglia Intresa, Gianna Facchetti, ha ringraziato il sodalizio corale per lo spettacolo offerto, apprezzato sopratutto dai numerosi presenti che, al termine dell’esibizione, hanno richiesto ben due bis, a testimonianza dell’apprezzamento per il sodalizio e per una musica che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.

Leggi QUI il post completo