PD su Consiglio Comunale
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare PD a Verbania, a margine del Consiglio Comunale di ieri sera.
👤 Redazione ⌚ 4 Febbraio 2020 - 19:08 Commentaa-
+
Consiglio Comunale denso di argomenti quello del 3 febbraio a Palazzo Flaim. È stata approvata la prima variazione di Bilancio che ha rimodulato finanziamenti ottenuti da Governo e Regione grazie al celere e puntuale lavoro svolto dagli uffici degli assessorati competenti su temi importanti per la città, dal corso per Giovani Amministratori, in collaborazione con altri Comuni della nostra Provincia, ai bandi di Pubblica Utilità per la cura del verde cittadino. Da sottolineare la scelta dell'amministrazione di liberare risorse subito disponibili per il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche nel quartiere S. Anna (progetto già inserito nel Bilancio di Previsione) che rappresenterà il punto di avvio di un percorso che in futuro metterà a fuoco tutti i punti sensibili della città.
Approvata anche la convenzione che permette l'avvio della realizzazione del progetto del parcheggio di Trobaso, un'opera che i cittadini del quartiere aspettavano da tempo e che ha trovato ampio consenso in Consiglio comunale (con la sola astensione della Lega).
Importanti segnali sono arrivati dagli ordini del giorno proposti dai Gruppi Consiliari. Il nostro Gruppo Consiliare ha ribadito con forza la posizione assunta nei mesi scorsi in favore dell'ospedale nuovo, unico e baricentrico. Posizione che ha visto aumentare il suo consenso in Consiglio, con l'adesione anche del Gruppo di Fratelli d'Italia che ha respinto l'odg della Lega registrando una sempre maggiore frizione tra il nostro territorio e il Governo Regionale.
Sono stati poi discussi due ordini del Giorno presentati dalla maggioranza ed approvati dal Consiglio: uno, per rinnovare il nostro sostegno al Popolo Curdo, dopo la manifestazione svoltasi a Verbania in novembre, e l'altro a sostegno della Legge Regionale n. 9 del 2016 per la prevenzione e contrasto del Gioco d'azzardo patologico che ha dimostrato, dati alla mano, di essere un buon provvedimento e che, con forza, chiediamo alla Regione di non modificare come invece, purtroppo, pare abbia in animo di fare. Leggi QUI il post completo