Immovilli su chiusura SS34

Stata Statale 34, Immovilli (Lega Salvini): "le scuse del Comune insufficienti, chiusura della strada recherà enormi disagi agli automobilisti".

  
a-
+
“Le scuse anticipate dell’Amministrazione comunale non serviranno purtroppo a diminuire il carico di disagi che i lavori sulla 34, annunciati per il 31 gennaio e il 1 febbraio prossimi in zona Beata Giovannina-Tre Ponti, recheranno agli automobilisti del Vco. La statale del lago Maggiore è come noto di vitale importanza per i flussi di traffico da e per il capoluogo di provincia. Il senso unico alternato di venerdì, giorno di lavoro e prefestivo, procurerà problemi non indifferenti ai cittadini, mentre ancor più grave sarà la chiusura totale di sabato, anche per pedoni e ciclisti, quando a Verbania tenteranno probabilmente di arrivare turisti e non solo ignari della situazione, trovando la “porta chiusa”.

Chiediamo a sindaco e giunta se queste modifiche alla viabilità, pur funzionali alla realizzazione del secondo lotto della pista ciclo-pedonale, siano state programmate nel giusto periodo, se gli interventi su alcuni grossi alberi rendano indifferibile la chiusura della statale 34 del lago Maggiore e se l’assessore competente abbia valutato possibili soluzioni alternative a quella prospettata. Al momento, non possiamo non mettere a preventivo l’ennesimo flop del Partito democratico in tema di viabilità.

I cittadini di Verbania non devono e non possono essere messi in difficoltà per lavori di cantiere nel fine settimana, occorre trovare il giusto equilibrio tra la ditta esecutrice dei lavori e i fruitori della 34”.

Così in una nota il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Michael Immovilli.
Leggi QUI il post completo