Altiora sconfitta a Santhià

Fine settimana difficile in casa Altiora, cadono le squadre senior, le giovanili si salvano con la Under 16 di Cova e la Under 18.

  
a-
+
Nel campionato Regionale di Serie C Altiora esce dal palazzetto di Santhià con una netta sconfitta. I parziali raccontano di un match mai in discussione, con Altiora poco lucida e imprecisa .

La partita sembrava iniziata bene con un primo set giocato punto a punto , concluso a favore di Santhià che sbaglia meno, poi Altiora cala in alcuni fondamentali e soprattutto si perde a livello mentale senza più riuscire a rientrare in gioco .Casas Brizzi non cerca alibi : “Santhià ha giocato meglio e meritato la vittoria” dichiara l’allenatrice cilena “Per noi è il momento di tornare al lavoro con più intensità e guardare alla prossima partita, sulla carta facile ma , come tutte le gare, da vincere sul campo “. Ne approfittano Cuneo e Val Chisone , la prima toglie ai verbanesi la piazza d’onore, la seconda si porta a due sole lunghezze in classifica. “Non la vedo come un’occasione persa” dice Monica Morando, Presidente Altiora “ le sconfitte aiutano a crescere e sono certa che il 2 Maggio in casa sarà un’altra musica. Credo che dovremo abituarci a questa altalena sui piazzamenti delle prime quattro o cinque squadre , il girone è equilibrato e basta poco per perdere posizioni, ma anche per guadagnarne. L’importante è essere lì fino alle ultime giornate dove si deciderà tutto “.

Anche la Prima Divisione rimedia un sonoro 3 a 0 contro Evo Volley Alessandria . Altiora parte male e conclude peggio in una gara giocata sottotono . L’impianto del Centogrigio offre pochi punti di riferimento , capitan Aceti e compagni non riescono a prendere le misure contro una squadra ordinata e attenta in difesa che domina la partita senza grandi acuti . “Una sconfitta che porta alla luce le nostre lacune “ dichiara coach Matessich “ In queste partite vince chi sbaglia meno , e soprattutto chi mette in campo ordine, costanza e lucidità . Lavoreremo su questo per far meglio nel girone di ritorno”

SERIE C STAMPERIA ALICESE – ALTIORA 3-0 (25-19, 25-18,25-13)
PRIMA DIVISIONE EVO VOLLEY-ALTIORA 3-0 (25-17,25-18,25-22)

SETTORE GIOVANILE BICHIERE MEZZO PIENO
Più soddisfazione che delusione nella sconfitta della Under 14 contro Cuneo . Massimo Trapella continua nel lavoro di costruzione del gioco, introducendo il libero e definendo i vari ruoli. La differenza con Cuneo è ancora troppo elevata, ma a sprazzi i ragazzi di Altiora esprimono un gioco ordinato e efficace. La strada è quella giusta per crescere . Sorte diversa per le due Under 16 . Altiora B affrontava Sant’Anna fuori casa in un confronto impari per valori tecnici e prestanza fisica, il risultato scontato di 3 a 0 non deve però togliere nulla alla squadra di Marco Matessich che schierava solo 3 atleti 2004 su 12 . Coach Matessich concede minuti ai giovani Rebecchi, Battistini, D’Urso e Chiara che non deludono le aspettative e sfruttano l’occasione per arricchire il loro bagaglio di esperienza nella categoria.
Di altro tenore il match di ALTIORA A , che regola in casa VAL CHISONE con un 3 a 0 senza problemi. La squadra di Cova è una seria candidata alle prime posizioni del girone e lo dimostra con un gioco solido , organizzato ed efficace, che ottiene risultati indipendentemente dagli interpreti .Sprazzi di partita ben sfruttati da Gabriele Cova e Davide Vassallo che aggiungono minuti-gara al loro tabellino e offrono all’allenatore nuove certezze e soluzioni per il futuro.4
Buona prova della squadra Under 18 di Casas Brizzi-Miani , nell’ennesimo confronto annuale con San Rocco ottiene una bella vittoria in casa. Nel 3 a 0 contro i novaresi spiccano le buone prove di Borgotti e Onorato . Nonostante qualche errore di troppo in ricezione e alcuni cali di tensione il risultato della gara non appare mai in discussione .

UNDER 14 CUNEO ROSSA-ALTIORA 3-0 (25-16,25-20,25-8)
UNDER 16 SANT’ANNA-ALTIORA B 3-0 (25-7,25-15,25-10)
UNDER 16 ALTIORA- VAL CHISONE 3-0 (25-16,25-17,25-15)
UNDER 18 ALTIORA – SAN ROCCO 3-0 (25-16,25-18,25-18)
Leggi QUI il post completo