Targhe estere: un emendamento

Riceviamo e pubblichiamo,una nota del Senatore Montani (Lega): "Targhe estere: emendamento nell’interesse del territorio che risolve problema dei frontalieri che circolano nel Vco."

  
a-
+
Per superare il cronico problema creato dalle targhe estere che ha generato tensioni nel Vco e non solo, la Lega presenta un emendamento al "1000 proroghe".

“Si tratta di una misura che, per quanto riguarda il Vco, va a risolvere la difficoltà sollevata dai frontalieri che circolano sul territorio italiano con veicoli intestati a imprese svizzere e che, stante la recente legislatura in materia, rischiano multe ingiustificate ed esose.

Ancora una volta -e ringrazio in particolare l'onorevole Elena Maccanti, capogruppo Lega in Commissione Trasporti per il suo interessamento- ci siamo mossi per salvaguardare i diritti dei cittadini, dando prova di essere l’unico partito in grado di ascoltare e recepire le loro istanze.

Ci siamo attivati per risolvere e regolarizzare il problema delle auto con targhe svizzere ed extracomunitarie, la cui circolazione è divenuta estremamente difficoltosa in seguito all’inasprimento delle regole in ottemperanza al decreto Sicurezza, col sequestro del veicolo e sanzioni fino a quasi 2 mila e 500 euro.

Decreto Sicurezza, peraltro, che intendeva punire gli abusi e non certo penalizzare gli onesti. Molti frontalieri mi avevano segnalato la criticità di ritrovarsi alla guida, una volta in Italia, di mezzi con targa elvetica appunto, forniti loro da ditte oltre confine allo scopo di razionalizzare i consumi e le spese e contenere l’inquinamento. Ora, grazie a questo emendamento della Lega che ha raccolto tutte le segnalazioni e casistiche pervenute, risolviamo il problema dei frontalieri che non saranno più scambiati coi furbetti”.

Così in una nota Enrico Montani, senatore della Lega Salvini. Leggi QUI il post completo