Prima Verbania incontra Songa per Case Pololari

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Capogruppo del Gruppo consiliare Prima Verbania, riguardante l'incontro con il Presidente di di ATC Luigi Songa.

  
a-
+
I consiglieri del gruppo Prima Verbania lunedì 13 gennaio hanno incontrato il neopresidente di ATC Luigi Songa il quale, dimostrando grande disponibilità, li ha ricevuti presso la sede di Gravellona Toce affrontando tutti i temi sollevati dai consiglieri.

Dopo un doveroso saluto di tipo istituzionale, la prima fondamentale questione sollevata dal gruppo Prima Verbania è stata quella della manutenzione delle case di pertinenza di ATC situate nei quartieri della Sassonia e di Renco: anche in vista dell’iniziativa del “Caffè con il Consigliere Comunale”, che vedrà la luce nelle prossime settimane partendo proprio dai principali quartieri popolari della nostra Città, i Consiglieri del gruppo hanno voluto portare a conoscenza del Presidente di ATC le numerose segnalazioni in merito alle carenze nella manutenzione degli stabili citati.

Il Presidente - in compagnia del funzionario responsabile della manutenzione - ha riconosciuto il fondamentale ruolo dell’Agenzia Territoriale per la Casa, rimarcando la sua disponibilità a fare fronte alle richieste dei cittadini, compatibilmente con il bilancio tutt’altro che florido dell’Ente. In tale sede si è chiarito anche il confine tra le competenze di ATC e del Comune di Verbania in materia di manutenzione degli stabili gestiti dall’Agenzia, per riuscire a dare risposte esaustive alle segnalazioni ricevute dal Gruppo Prima Verbania in questi primi mesi di attività.

I Consiglieri hanno poi sottoposto al Presidente di ATC la questione delle verifiche per accertare l’effettiva presenza, in capo agli assegnatari degli alloggi, dei requisiti previsti dalla normativa e dai relativi bandi: sono innumerevoli, infatti, le segnalazioni ricevute in tal senso. Il Presidente Songa, appena insediato nell’incarico e quindi alle prese con le comprensive problematiche derivanti dalla necessità di affrontare i molteplici temi attuali e rilevanti per la gestione dell’Agenzia Territoriale per la Casa, ha già concordato con il Gruppo Prima Verbania di fissare un nuovo incontro, nel mese di febbraio, per individuare tutte le iniziative più opportune per garantire che gli alloggi di ATC vengano effettivamente assegnati a coloro che ne hanno diritto.

Il Gruppo Prima Verbania ha voluto così dimostrare la propria vicinanza alla cittadinanza di Verbania, partendo dalle fasce più deboli e, quindi, meritevoli di particolare attenzione.
Leggi QUI il post completo