Cross del Maggiore

Avis Marathon Verbania quest’anno scommette sulla storica manifestazione che ha compiuto 18 anni la scorsa edizione al Tecnoparco di Fondotoce trasferendola nell’area del parco di Villa Maioni e Teatro Il Maggiore di Verbania il 16 febbraio 2020.

  
a-
+
Una location di estrema bellezza paesaggistica, permetterà la disputa di queste importanti gare FIDAL di corsa campestre di livello Regionale e Provinciale in centro città. La competizione, al via alle 9:30 sarà valida come:

Trofeo Piemonte promozionale 3° prova;
Indicativa selezione Rappresentative Cadetti/cadette;
Prova unica per l’asegnazione dei titoli Provinciali FIDAL VCO di Cross Categorie Assoluti;
Prova C.D.S. FIDAL VCO Giovanile e Assoluti.

Il percorso e la location permetteranno un grandissimo salto di qualità: il tracciato potrà godere della piacevolezza di correre in un parco secolare della VILLA MAIONI (Biblioteca Comunale) per poi sconfinare nell’area esterna sul lago del nuovissimo teatro IL MAGGIORE che è diventato dopo la sua costruzione il simbolo architettonico di Verbania.

In campo tutte le categorie a partire da quelle promozionali giovanili degli esordienti, passando dai più grandi: ragazzi, cadetti, allievi, junior e promesse, fino ad arrivare ai seniores.

Previste varie prove suddivise per categorie con tracciati e distanze diverse in base al sesso e all’età.

L’ufficio gara con iscrizioni e distribuzione pacchi gara verrà ubicato proprio all’interno di una sala del Teatro dove verranno realizzate anche le premiazioni finali.

Il bar del teatro sarà un supporto validissimo durante la gara che disporrà di ampli parcheggi in zona, spogliatoi e docce nella struttura sportiva S. Francesco attigua e una serie di alberghi e ristoranti convenzionati per l’eventuale pre e dopogara.

Una grande sfida per Avis Marathon Verbania che scommette su questo evento promettendo qualità, competenza e tanto impegno.

Evento che non potrebbe svolgersi senza l’aiuto dell’Amministrazione Comunale di Verbania, dei volontari e degli sponsor.




Leggi QUI il post completo