Altiora riparte con una vittoria
C’erano curiosità e attesa Sabato sera al PalaManzini per il ritorno in campo di Altiora, e le aspettative non sono state deluse.
👤 Redazione ⌚ 13 Gennaio 2020 - 15:03 Commentaa-
+
Montserrat Casas Brizzi guida la sua squadra all’ennesima vittoria senza discussioni.Altiora si conferma una delle forze più importanti del campionato regionale di serie C, e si gode il secondo posto in solitaria dopo il bel 3 a 0 contro Savigliano. Per capitan Frattini e compagni la vittoria è già nel dimenticatoio, la testa infatti è sul match di sabato prossimo a Santhià dove Altiora affronterà Stamperia Alicese che guida la classifica con due punti di vantaggio proprio sui verbanesi. L’emozione per questi scontri al vertice della classifica , che da qualche anno mancavano a Verbania, sta diventando una piacevole abitudine ed è la cartina al tornasole per le ambizioni di questa squadra che non ha certamente smesso di stupirci. Da segnalare nello scontro con Savigliano l’esordio in campo come secondo libero di Luca Saini ,classe 2004, che sostituiva Mattia Scarpati infortunato, anche il futuro quindi sorride ad Altiora.
Mercoledì amichevole con Romagnano per preparare al meglio la partita di Sabato
ALTIORA- SAVIGLIANO 3-0 ( 25-20, 25-17, 25-17 )
PRIMA DIVISIONE, VITTORIA SOFFERTA IN CASA
Succede di tutto Venerdì sera alla palestra Ranzoni tra Altiora e New Volley Suno in una partita che definire altalenante è un eufemismo . Altiora vince il primo set dando l’impressione di poter chiudere la gara a punteggio pieno, ma al ritorno in campo smarrisce ogni certezza e perde malamente , stessa scena nel terzo set, dominato e nel quarto disastroso . Il tie break vede i ragazzi di capitan Aceti sempre in controllo nonostante la rimonta del Suno che arriva a 13 punti. “ Non so se siano due punti guadagnati o uno perso” diche Coach Matessich “ Troppi errori e pochissima continuità , alternati a momenti di dominio in campo . Sono soddisfatto per la buona prestazione di Bonfantini e la crescita di Regini , la squadra ora ha più soluzioni tattiche “
UNDER 13 CONCENTRAMENTO DI BIELLA
ALTIORA 3 – SPB ARANCIONE 3-0
ALTIORA 2 – PAVIC BIANCA 2-1
ALTIORA 1 – PAVIC BLU 2-1
ALTIORA 3 – PAVIC BIANCA 3-0
ALTIORA 2 – PAVIC BLU 0-3
ALTIORA 1 – VALSESIA 2-1
ALTIORA 1 – ALTIORA 2 3-0
ALTIORA 3 – PAVIC BLU 0-3
ALTIORA1 guida la classifica mentre ALTIORA 2 E 3 sono quinta e sesta nel girone. Buone prestazioni e squadre in crescita per Marco Miani
SETTORE GIOVANILE
Rimandato a data da definirsi il derby Under 16 le squadre giovanili in campo erano la Under 14 di Massimo Trapella e la Under 18 di Casas Brizzi – Miani . Nulla da fare per la Under 14 che in trasferta perde 3 a 0 contro Pool Pavic con parziali che rivelano la supremazia dei padroni di casa.
Di tenore opposto invece la gara della formazione Under 18 che parte bene nel girone vincendo in casa contro ArtiVolley Blu per 3 a 0 . Malgrado un po’ di ruggine post vacanze la squadra gioca bene nei momenti importanti , Casas Brizzi opta per una rotazione importante degli atleti e tutti trovano spazio contribuendo alla vittoria
POOL PAVIC – ALTIORA 3-0 ( 25-16,25-16, 25-18)
ALTIORA – ARTIVOLLEY BLU 3-0 (25-21,25-15,25-23) Leggi QUI il post completo