Nuove autopompe per i Vigili del Fuoco Volontari

Nella giornata di venerdì 27 dicembre il Presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari Luca Bonello, Insieme al Presidente della Sezione Provinciale del VCO Andrea Mantoan, si sono recati presso lo stabilimento di Iveco Magirus di Brescia, azienda leader mondiale nella produzione di veicoli antincendio, per stipulare il contratto d’acquisto delle 8 autopompe (APS).

  
a-
+
Le autopompe saranno assegnate a tutti i distaccamenti Volontari dei Vigili del Fuoco del Verbano Cusio Ossola.

Questo importante risultato è stato possibile grazie al contributo determinante di Fondazione Cariplo che ha visto assegnare alla nostra Associazione, oltre un milione di euro che sommati a quanto depositato da donatori privati nel Fondo Soccorso Sicuro di Fondazione Comunitaria del VCO e i contributi dei Comuni del territorio che hanno da subito sostenuto l’iniziativa, ci ha permesso di avviare la fornitura di questi automezzi di soccorso.

Automezzi che saranno consegnati per la fine del 2020 e permetteranno la messa in pensione degli attuali, che ormai contano oltre 40 anni di servizio.

Un notevole passo avanti nella sicurezza del territorio del VCO.

Le future autopompe saranno automezzi all’avanguardia, di piccole dimensioni adatte alla morfologia del nostro territorio, con tutti i più moderni sistemi di sicurezza.

Il Consiglio Provinciale
ANVVFV- VCO


Leggi QUI il post completo