Giorgio Napolitano scrive ad Agedo Verbania

La Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica ha inviato i saluti del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, agli organizzatori del Festival.

  
a-
+
Il Presidente, in riferimento alla settimana dedicata alle differenze di genere e di orientamento sessuale scrive ad Agedo Verbania in risposta all'invito rivoltogli dagli organizzatori del Festival della Dignità Umana.

"L’iniziativa costituisce un’occasione di riflessione sui temi di rilevanza essenziale per la crescita dell’individuo e dell’intera società, che investono la centralità del principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, contro ogni discriminazione inerente l’identità sessuale" e continua "Il persistere di atteggiamenti omofobi lede i diritti e la dignità della persona, occorre mantenere perciò alta l’attenzione affinché cessi ogni forma di discriminazione e di esclusione sociale alimentata da pregiudizi e intolleranza attraverso un più vasto e consapevole impegno civile".

"Abbiamo ringraziato il Presidente della Repubblica - dice Agedo Verbania - per queste parole e per il suo interessamento. Risulta per noi fondamentale il sostegno e la vicinanza delle Istituzioni nella comune battaglia contro ogni forma di discriminazione ed è ancor più sostanziale quando arriva dal Capo dello Stato". Leggi QUI il post completo