La Gèra: successo per i dialetti
L’associazione "La Gèra" di Trobaso esprime il suo particolare compiacimento per l’esito dell’iniziativa “Di regione in regione, di dialetto in dialetto” che si è svolta nelle due serate del 9 e del 16 maggio presso il Circolo Arci di Trobaso.
👤 WebMaster ⌚ 20 Maggio 2014 - 11:27 1 commentoa-
+
La manifestazione, che è stata il seguito delle rassegne di dialetto locale “Dal lag a la muntagna, da dialett in dialett” che si sono svolte a partire dal 2009, ha ottenuto un entusiasmante riscontro da parte del numerosissimo pubblico, ma soprattutto da parte delle comunità regionali presenti a Verbania.
Un grazie ai rappresentanti di “Vento di Teatro” per il Piemonte e la Campania, a Gabriella Benato per la Liguria, alle associazioni “Le Radici”, “Lucani del Vco”, “Domus Sicula”, “Calabria Club” che hanno corrisposto con grande passione e disponibilità, anche per allestire i variegati e ghiotti rinfreschi a base di specialità locali.
Le rappresentazioni proposte nelle due serate hanno permesso di condividere non solo le tipiche inflessioni dialettali, ma anche temi e valori culturali importanti per tutti coloro che amano il proprio territorio e che sono legati alla sua storia e alle sue tradizioni.
Allegre musiche popolari hanno sottolineato poi anche un festoso clima di amicizia. Leggi QUI il post completo