"Come Nella Musica"

Venerdì 6 dicembre a Casa Ceretti di Intra alle ore 21.00 sarà presentato il progetto artistico "Come Nella Musica", un lavoro del musicista e poeta varesotto Matteo Goglio, con l’introduzione di Cristina Movalli dell’Ente Parco ValGrande, che ha patrocinato il progetto.

  
a-
+
“Come Nella Musica” è un’opera evocativa, attraverso le note intime della chitarra classica e le parole suggestive e potenti della poesia, di uno sguardo interiore che ci possa guidare a una nuova consapevolezza, fatta di pianti e di sorrisi, di solitudini e di abbracci... di tutto ciò che è vita.

“Come nella musica” è una mescolanza di musiche, parole e silenzi, ispirati e ambientati nel Parco Nazionale della ValGrande, che ha sostenuto il progetto. Nel giugno scorso Matteo Goglio ha pubblicato un disco di chitarra classica e un libro di poesie, tratto dalla stessa esperienza a diretto contatto con le vette e la solitudine della ValGrande.

Il disco presenta sei brani originali e l’arrangiamento, anch’esso originale, di Bella Ciao per chitarra classica, più sei brani tratti da un repertorio “senza tempo” di grandi autori europei e sudamericani.

Come nella musica è già stato presentato, con performance dal vivo dello stesso autore, all’interno d’importanti contesti e festival, quali “La Luna e i Calanchi” ad Aliano (MT) di Franco Arminio, “MutaMenti” a Fivizzano (MS) e “Sando Jazz” a San Domenico (VB) e la Libreria Esoterica a Milano.

Leggi QUI il post completo