Socialisti: perchè con Marchionini

Sabato mattina presso il Circolo Socialista ZAPPELLI di Intra si è svolta la Conferenza Stampa indetta dal Partito Socialista Verbanese con la partecipazione di Silvia Marchionini.

  
a-
+
Il Segretario Provinciale PSI Giordano Andrea Ferrari ha in primo luogo spiegato le ragioni della alleanza con il PD che ha portato in quella lista due candidati socialisti.

“E’ dalla precisa scelta di campo del PD di M.Renzi che ha aderito al Partito Socialista Europeo, a cui è seguita la sottoscrizione a livello Nazionale tra le segreterie politiche del Patto Federativo tra PD e PSI, che è scaturita, considerata la grande sintonia del Centro-Sinistra sulle scelte Amministrative e Politiche per la Città di Verbania, l’alleanza anche a livello locale”.

Ferrari ha poi proseguito nell’analisi “ Poiché il nostro fine, come socialisti verbanesi, non sono la visibilità o gli obiettivi individuali, ma ridare un futuro sereno alla nostra Città, dare un lavoro ai nostri Giovani, ci siamo calati con grande entusiasmo, senza pretese sul simbolo, senza chiedere cariche o poltrone nella lista P.D. – S.Marchionini Sindaco “.

Al dibattito è quindi intervenuta Silvia Marchionini che ha affermato : “ La presenza dei Socialisti è stata, nel nostro percorso, fondamentale per dare al Programma Amministrativo e alla lista PD, un contenuto spiccatamente Laburista nei contenuti e
nell’approccio”.

I due candidati socialisti alla carica di Consigliere Comunale Ferrari e Moretti, hanno poi illustrato, con il sostegno di Maurizio Peruzzo del Direttivo Provinciale le motivazioni personali e gli obiettivi del gruppo PSI ben riassunti anche nel manifesto elettorale pubblicato sul sito FB. Leggi QUI il post completo