La Paffoni batte Torrenova

Prima della palla a due, la Domus Sicula del Vco, consegna una targa ricordo ai conterranei di Terranova. Poi tutti in rigoroso e commosso silenzio per il minuto di silenzio per ricordare Gian Paolo Bussoli, ex dirigente della Fulgor scomparso recentemente per un male incurabile.

  
a-
+
In tribuna la moglie Daniela ed il figlio Marco a raccogliere l’abbraccio di tutto il PalaBattisti, che nonostante la pioggia torrenziale e l’allerta meteo rossa su tutto il territorio presenta una ottima cornice di pubblico.

Dopo un avvio equilibrato, nel segno di Chiera da una parte e di Boffelli dall’altra, con il 14-14 del 5’, Omegna prende il largo con le iniziative di Nelson Rizzitiello, che griffa 7 punti in un batter di ciglio per il 27-18 del primo riposo. Nel secondo quarto la Paffoni allunga decisamente le mani sul match: Rizzitiello è ispiratissimo, Chiera regala ancora due magie insieme a Balanzoni e così il vantaggio rossoverde supera abbondantemente la doppia cifra. Torrenova si aggrappa a Boffelli, ma Omegna scappa via: a metà partita è 49-30 per i rossoverdi.

Terzo quarto senza particolari sussulti, con le difese che concedono abbastanza : arriva qualche canestro semplice sia per Omegna che per Torrenova, il che fa arrabbiare coach Salvemini, che chiama time out dopo una dormita dei suoi.

La Paffoni è in totale controllo ed all’ultimo riposo si presenta con un margine di 24 punti, sul 70-46. Ultimo quarto come capita in questi casi che serve essenzialmente alle statistiche: dopo aver toccato il più 31 con la tripla di Rizzitiello, top scorer del match con 21 punti, Omegna si addormenta un po’ negli ultimi 5’ e Torrenova riesce a contenere il gap fino all’84-66.

Leggi QUI il post completo