Amici di Padre Giuliano, azione umanitaria per il Congo
Partita da Verbania la nuova azione umanitaria per il Congo degli “Amici di Padre Giuliano” . Venerdì 24 ottobre da Verbania, destinazione Butembo (Congo), è partita l’ultima missione di aiuti per la terra d’Africa.
👤 Redazione ⌚ 13 Novembre 2019 - 11:04 Commentaa-
+
Sul prezioso carico, due container partiti dalla base logistica del Plusc, sono stati spediti attrezzature ed impianti destinati ad un ospedale ad un istituto tecnico (istituto Mahamba).
Sono stati inviati un impianto fotovoltaico per la produzione di 350 Kw completo di un gruppo di accumulo e di generatore per garantire energia elettrica utilizzando la luce solare (ad oggi è ancora prodotta utilizzando generatori che utilizzano carburante gasolio) nonché un impianto completo per lo sviluppo di colture vegetali, attrezzature idrauliche, elettriche, materiali di uso comune (stoviglie e vestiario) ed attrezzature mediche. Il costo complessivo di questa spedizione supera i 250.00,00 euro.
Questi aiuti umanitari, a sostegno dell’azione umana e cristiana di promozione dell’uomo che da diversi decenni i Padri Assunzionisti della Congregazione degli Agostiniani dell’Assunzione svolgono in Africa, è stato realizzato con l’aiuto trentennale dell’Associazione “Amici di Padre Giuliano” di Verbania per sostenere alla crescita e lo sviluppo di queste popolazioni.
Si ringrazia con la presente quanti hanno sostenuto e permesso la realizzazione di questa nuova azione di carità cristiana. Leggi QUI il post completo