Regione: 440 mila euro per lo sport Vco
Via libera dalla Regione Piemonte al piano per la messa in sicurezza dell'impiantistica sportiva regionale: un investimento complessivo di oltre 15,5 milioni di euro.
👤 WebMaster ⌚ 22 Dicembre 2012 - 18:03 Commentaa-
+
Coinvolgerà in tutto 289 impianti distribuiti sul territorio regionale. Di questi, 31 sono in particolare palestre scolastiche, con l'obiettivo di renderle più sicure e potenziarne l'uso anche negli orari extra scolastici a servizio della cittadinanza locale.
Per quanto riguarda il VCO si trata di un contributo di 440 mila euro a sostegno di 8 progetti promossi da Comuni (Anzola d'Ossola, Bannio Anzino, Craveggia, Madonna del Sasso e la Provincia del VCO per manutenzione straordinaria presso Ist.Marconi a Domodossola) e Associazioni sportive (Asd Canottieri Ghiffa e Asd Città di Baveno).
"La misura - spiega il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo - prevede, infatti, un'attenzione particolare sia per i piccoli comuni sotto i mille abitanti che per i Comuni con più di mille abitanti, che potranno beneficiare di condizioni agevolate.
Il criterio di attenzione nei confronti delle piccole realtà è un segnale molto importante che ha avuto e anche in futuro avrà riflessi positivi anche nel nostro territorio del VCO."
Oltre 440mila euro assegnati al VCO per 8 progetti:
1 palestra scolastica della Provincia, per 48mila euro
5 progetti di comuni, per circa 263mila euro
2 di associazioni, per 129mila euro
La stessa considerazione già riservata al mondo della scuola - commenta Cattaneo - è stata ripresa anche per ciò che riguarda gli edifici nei quali si coltiva la cultura dello sport e si favoriscono momenti di formazione e di aggregazione dedicate ai giovani. sono i luoghi più frequentati dai nostri giovani.!
Leggi QUI il post completo