Voragine alla stazione, Cristina: "Si accertino le cause"

Riceviamo e pubblichiamo,un comunicato dell’On. Avv. Mirella Cristina, riguardante la voragine apertasi sotto un binario della Stazione di Verbania.

  
a-
+
«Credo sia molto importante accertare in tempi brevi quali siano le cause della voragine che sabato si è aperta sotto il binario 3 della stazione di Verbania e soprattutto se vi possano essere connessioni con l'attiguo cantiere per il Movicentro». Così la deputata e capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina, che ricorda di aver sollecitato lo scorso febbraio Rete ferroviaria italiana a ripristinare il binario 2, in passato usato per i treni in transito che non si fermano alla stazione verbanese.

«Alla luce di quanto successo sabato credo che ciò possa essere ancora più utile: forse i pesanti disagi registrati si sarebbero potuti ridurre. Inoltre, come avevo rilevato nella mia lettera a Rfi – rimasta peraltro senza risposta – instradare i treni in transito sul vecchio binario centrale eviterebbe di far passare convogli che viaggiano a tutta velocità direttamente accanto alle banchine su cui ci sono i passeggeri in attesa».

Ufficio stampa dell’On. Avv. Mirella Cristina
Leggi QUI il post completo