Talent per i cantanti lirici
E’ stato pubblicato in questi giorni il regolamento del concorso le “Voci in-canto del Lago”, un talent per selezionare le voci che canteranno nell'opera lirica di Aldo Finzi Shylock, che sarà poi allestita nei teatri di Miscolkc (Ungheria) e Verbania ed eventualmente in altri teatri interessati alla produzione.
👤 Redazione ⌚ 2 Novembre 2019 - 15:03 Commentaa-
+
Il concorso è organizzato dal Comune di Verbania, nell’ambito dei “Progetti speciali di spettacolo 2019” promossi dal Ministero per i beni e le attività culturali, unitamente alla Fondazione Centro Eventi ll Maggiore e l’Associazione Finzi Academy, con il patrocinio del Comune di Baveno e del Comune di Ghiffa.
Potranno parteciparvi (a partire dai 18 anni e senza quote di iscrizione) professionisti e non che abbiano passione, o credano di avere attitudine, per la musica lirica di ogni registro vocale (soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi) e di ogni nazionalità.
Gli interessati dovranno inviare entro il 18 novembre 2019 un video con due arie di cui almeno una d'opera a loro scelta su supporto informatico a Teatro Maggiore, via S.Bernardino 49, 28922 Verbania oppure tramite email all’indirizzo info@finziacademy.com
I selezionati (da una giuria formata da personalità del mondo dello spettacolo e della lirica) verranno invitati poi a sostenere una prima prova al teatro Maggiore dal 18 al 21 dicembre 2019, in cui dovranno cantare dal vivo un'aria a loro scelta (e nella serata del 21 dicembre 2019 si terrà la prova finale, pubblica).
I vincitori saranno contattati dai teatri di Miscolkc e Verbania per la messa in scena dell'opera Shylock di Aldo FINZI per un primo periodo tra il 12 ed il 21 giugno 2020 a Miscolkc per poi replicare in autunno 2020 a Verbania.
Un’occasione importante, quella voluta attraverso questo concorso dal Comune di Verbania, dalla Fondazione Centro Eventi ll Maggiore e dall'Associazione Finzi Academy, per far crescere e dare spazio a nuovi e/o affermati talenti della lirica, e per far avvicinare un pubblico più ampio al mondo della lirica ricco di magia e cultura. Leggi QUI il post completo