Restelli negativo sull'incontro con i quartieri

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giorgio Restelli candidato sindaco per il Movimento Civico Insubria per Verbania, i cui esprime il proprio rammarico per l'esito della serata d'incontro con i presidenti di quartiere.

  
a-
+
Un’occasione persa

Questa sera i candidati sindaco hanno partecipato ad una serata inutile, vuota di ogni significato, l’incontro con i comitati di quartiere si è svolto non solo nella più completa banalità, ma in modo totalmente fazioso. Evidente per tutti il comportamento palesemente disparitario tenuto dalla moderatrice che più volte ha interrotto alcuni candidati, lasciando invece ampio spazio ad altri, ad uno in particolare.

A questo va aggiunto un continuo ripetersi , nelle domande poste dai presidenti, del medesimo argomento, peraltro in un caso esposto in modo particolarmente prolisso e dispersivo. Va sottolineato, purtroppo, il poco spazio lasciato alle domande del pubblico che avrebbero invece potuto dare una svolta utile e positiva all’incontro. La sensazione è che la serata fosse allo scopo di essere rassicurati sulla prosecuzione del proprio mandato da parte dei presidenti, piuttosto che esprimere le reali necessità dei quartieri rappresentati, necessità che fortunatamente si sono in parte manifestate dalle domande poste dal pubblico nel poco tempo lasciato a disposizione a fine serata.

Verbania ha tanti problemi da affrontare e risolvere, discuterne in modo franco, confrontando i programmi avrebbe permesso ai presenti di conoscere realmente i candidati sindaco, occasione purtroppo persa in questa serata. Siamo in campagna elettorale è vero, ma utilizzare in questo modo la disponibilità delle persone a partecipare, è sinceramente poco corretto.

Movimento Civico Insubria per Verbania
Leggi QUI il post completo