Aperta a Verbania nuova delegazione ALPI

Si è tenuta venerdì scorso presso "il chiostro" ad Intra la presentazione della nuova delegazione ALPI Verbania - Ossola, guidata da Giorgio Restelli.

  
a-
+
ALPI (Associazione Libera Per l'Insubria) va così a rinforzare le sue fila dopo l'apertura delle delegazioni Cusio, Ticino, Varese.

"Siamo molto soddisfatti" commenta il Presidente dell'Associazione, Luca Bona: "La presenza sempre più strutturata sul territorio e le crescenti richieste di incontri pubblici in varie località sono per noi una conferma della rappresentanza territoriale di ALPI per le nostre comunità. Con la nuova Delegazione abbiamo presentato anche un'iniziativa del Dipartimento Economia e Imprese di ALPI, "ALPI Economy", che offre gratuitamente i suoi consulenti legali e finanziari per aiutare nel piano di rimborso i correntisti delle Banche Popolari Venete."

Entusiasmo anche da parte di Restelli: "Abbiamo preso l'impegno verso la comunità verbanese e ossolana di essere presenti sul territorio e di aiutare le nostre aziende a crescere, sia dal punto di vista dimensionale sia da quello culturale e di innovazione.
ALPI Economy non vuole solo raccogliere adesioni ma ha come mission quella di fare per i soci, per le aziende, per i residenti tutti. Quindi di condividere progetti legati all'economia e al territorio e portarli a termine attraverso la propria struttura e quella dei professionisti che aderiranno ai vari progetti".

Primo passo di queste azioni concrete è proprio la messa in moto di un team formato da professionisti esperti per supportare i correntisti coinvolti in "brutte esperienze" con le banche venete: "Abbiamo iniziato con la consulenza gratuita sul FIR perché riteniamo che molti, anzi troppi dei truffati dalle banche, si trovino spaesati e senza un supporto reale da parte delle istituzioni locali. Noi vorremmo riconnettere i cittadini ai comuni di residenza facendo informazione e consulenza gratuita sul tema: dando quindi un servizio necessario per la nostra comunità" conclude Restelli.

"Il team di Alpi Economy" aggiunge Stefania Demicheli, responsabile comunicazione e marketing del dipartimento "ha richiesto molto lavoro ma alla fine siamo riusciti a raggruppare un nutrito numero di eccellenti professionisti provenienti dal ramo legale, amministrativo e assicurativo capaci di fornire consulenze di alto livello per tutti i nostri iscritti".

"Un plauso a chi ha deciso di aderire alla nostra visione, mettendo a disposizione la sua professionalità per il bene comune" commenta Luca Gagliardi, Segretario di ALPI "La nostra associazione è 'per il territorio'. Ci occupiamo di cultura, economia ed amministrazione, abbracciando così nel suo insieme le varie problematiche presenti nella nostra area d'influenza. Sono certo che Giorgio Restelli saprà fare bene e gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro".


Leggi QUI il post completo