Federalberghi tra Fiere ed educational
Dalle fiere in Cina agli educational tra lago Maggiore e Val d'Ossola: prosegue l'impegno di Federalberghi VCO per la promozione turistica. Di seguito la nota dell'Associazione di categoria.
👤 Redazione ⌚ 19 Settembre 2019 - 17:04 Commentaa-
+
Federalberghi VCO prosegue nel suo ruolo di capofila di una serie di attività di promozione internazionale, che anche nel corso i quest'anno sono coordinate e gestite dall'Agenzia Maggioni Tourist Marketing.
Dopo le presenze in California e Germania, a maggio il territorio dell'alto Piemonte è stato protagonista all'interno di uno spazio di promozione presso la prestigiosa fiera ITB China e all'interno dei workshop per operatori professionali a Guangzhou ed Hong Kong. Su specifica richiesta di cinque operatori turistici del Lago Maggiore (Amministrazione Borromeo, Castello del Pozzo, CMA Motoscafisti di Stresa, SAF e Sapori d’Italia), che hanno interamente sponsorizzato la trasferta in Cina, e con il supporto del Distretto Turistico dei Laghi,
Monti e Valli dell'Ossola, che ha concesso la partecipazione alla fiera ITB China all’interno degli spazi della Regione Piemonte, la destinazione Lago Maggiore, Lago d’Orta e Valli Ossolane é stata presentata per la prima volta agli operatori cinesi. Durante i giorni di fiera e di incontri B2B l'Agenzia Maggioni ha fissato 59 appuntamenti con altrettanti operatori cinesi qualificati.
La promozione sul mercato asiatico proseguirà anche nell'autunno con la partecipazione alla fiera ITB ASIA a Singapore dal 16 al 18 ottobre. Dopo questo importante appuntamento, sponsorizzato da Amministrazione Borromeo, Sapori d’Italia, Castello dal Pozzo e Grand Hotel Majestic, sarà la volta del “tour” in Giappone (finanziato dal progetto promozionale) con la fiera Japan Tourism Expo a Osaka dal 24 al 27 ottobre, e ancora dei workshop Enit di Osaka il 28 ottobre, di Tokyo il 29 e infine di Seoul il 31 ottobre. Tutti questi appuntamenti, giunti alla seconda annualità da parte di Federalberghi VCO, confermano la grande attenzione al mercato asiatico, sempre più interessante per la destinazione turistica dell'alto Piemonte.
Federalberghi tornerà poi in Europa, dal 4 al 6 novembre, per uno degli appuntamenti fieristici del settore turistico più importanti, la fiera WTM di Londra. A cavallo tra primavera ed estate Federalberghi VCO ha curato, sempre tramite l'Agenzia Maggioni, un viaggio educational individuale per il capo redattore delle riviste ITALIE Magazine (Olanda) e ITALIEN Magazin (Germania). Dal 15 al 19 giugno, in cooperazione con il Distretto Turistico dei Laghi, giornalisti tedeschi e olandesi hanno partecipato all'educational dal titolo “Lago Maggiore, Lago d’Orta, Valli Ossolane e Valsesia. Outdoor tra laghi e monti del nordest Piemonte”. Il press tour ha consentito ai giornalisti di scoprire le varie anime del
territorio, tra sport, romantici laghi, paesaggi d'alta montagna e gastronomia d'eccellenza.
Ancora, dal 20 al 24 luglio “Pietre, Fiori e Laghi. Sulle tracce delle pietre: cave e scalpellini tra Lago Maggiore Lago di Mergozzo” ha coinvolto, grazie alla collaborazione del Comune di Baveno e del festival Tones on the Stones, un gruppo di qualificati giornalisti tedeschi e austriaci.
Anche per il 2019 dunque Maggioni Tourist Marketing rappresenta per conto di Federalberghi VCO (con la partecipazione di partner di progetto quali Ammistrazione Borromeo, Comune di Baveno, Comune di Verbania, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Lago Maggiore Express, Parco Nazionale della Val Grande) la destinazione turistica sui mercati internazionali, attraverso azioni promozionali che grazie all'importante sinergia con gli operatori locali stanno già producendo importanti contatti e risultati sul breve periodo. Leggi QUI il post completo