Partito Democratico VCO risponde al Movimento 5 Stelle
Dopo i comunicati stampa di questa mattina del Movimento 5 Stelle, arriva la risposta del Partito Democratico sulle affermazioni rispetto alla lista Marchionini
👤 Redazione ⌚ 13 Maggio 2014 - 16:00 4 commentia-
+
Ci sorprende il comunicato del Movimento 5 Stelle? No.
Eravamo a conoscenza delle "voci"? Certamente.
Ed ovviamente abbiamo verificato sia con il diretto interessato sia con le persone coinvolte in seguito alla missiva che abbiamo ricevuto. Abbiamo anche provato a contattare la signora che si è premurata di avvisarci ma non ha lasciato un recapito o un indirizzo. Peccato.
Dopo di che abbiamo ritenuto di confermare la piena fiducia in Giovanni Alba, a cui lasciamo la difesa nel merito dei fatti per correttezza.
Ci preme però sottolineare un passaggio del testo che invita i candidati a sindaco a farsi garante dell’onesta di chi con loro si candida ad amministrare la città.
Non ci risulta che nella nostra lista, né in quelle collegate al candidato Marchionini, ci siano condannati.
E visto che il Movimento 5 Stelle di Verbania scrive di dimissioni chiediamo loro: quando in seguito alle azioni legali, che il nostro candidato Giovanni Alba e il Partito Democratico metteranno in atto, si accerterà la verità dei fatti e la natura diffamatoria delle notizie che stanno circolando, i consiglieri eletti del Movimento 5 Stelle si dimetteranno dalla poltrona cui con tanta brama ambiscono?
Perché etica vuole dire anche prendersi la responsabilità delle proprie affermazioni e noi crediamo che chi utilizza la calunnia come metodo di azione politica non sia degno di rappresentare i cittadini nelle istituzioni.
Forse non si dimetteranno come il loro leader da cui hanno ampiamente imparato il metodo (tre condanne per diffamazione al signor Grillo e un patteggiamento, ci scusiamo se ne abbiamo omessa qualcuna ma ammettiamo in questo caso non abbiamo indagato molto).
Perché di “voci” ne circolano sempre tante ma è compito di tutti capire quando si tratta di realtà e quando no per evitare di generare ciò che sta succedendo in queste ore a Verbania.
Antonella Trapani, segretario provinciale
Riccardo Brezza, segretario circolo Verbania
Leggi QUI il post completo