Minivolley: rinviata tappa di Cambiasca

Rinviato a Domenica 25 maggio l’evento della Minivolley Cup di Cambiasca. Il maltempo frena l’entusiasmo della Scuola di Minivolley e dell’Amministrazione Comunale. Sabato 17 maggio debutto organizzativo ad Arizzano per la Scuola di Minivolley: via agli incontri alle 14.45 nella splendida location del “Parco Rosa”.

  
a-
+
I maschietti Under 12 a Romagnano Sesia per la penultima di campionato.

Niente da fare nonostante tutto fosse pronto per accogliere la prima volta della Minivolley Cup a Cambiasca.

Un acquazzone nell’imminenza dell’inizio ha convinto tutti al rinvio della manifestazione che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 25 maggio.

Molta delusione non solo tra gli organizzatori, ma anche da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentata sul campo dal Sindaco Claudio Liera e dal Consigliere Gianluca Arati.

Erano pronti a scendere sullo splendido terreno erboso del Campo Sportivo Comunale gli atleti di Pallavolo Altiora, Rosaltiora Verbania, Dlf Domodossola e gli agguerriti alunni dei due plessi scolastici coinvolti nel progetto scolastico “1,2..3 Minivolley”: le primarie “Nino Chiovini” di Cambiasca e “Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano.

Sabato toccherà ad Arizzano festeggiare la prima volta nel suo territorio di un evento di pallavolo promozionale: sarà il Parco Rosa ad accogliere a partire dalle 14.45 gli atleti di Pallavolo Altiora, Sprint Gravellona, Pallavolo Piedimulera, Pallavolo Borgomanero e dei plessi di Vignone, Premeno e Arizzano.
Saranno 8 i campi allestiti per l’occasione con lo splendido sfondo da cartolina del Lago Maggiore.

Il pomeriggio ricorderà anche la figura di Giulia e Francesco De Giorgi nella decima edizione del “Volley Day” loro dedicato da Pallavolo Altiora.

L’ultimo dei tre eventi promozionali e scolastici della Scuola di Minivolley si svolgerà poi sabato 31maggio a Ronco di Ghiffa con la presenza annunciata per ora di Castelletto Ticino, Team Volley Novara, Pallavolo Altiora e dei plessi scolastici di Oggebbio, Ghiffa Ronco e Ghiffa Cargiago.

Stanno per terminare l’avventura di campionato la pattuglia dei sei atleti Under 10 promossi nei ranghi delle mini squadre Under 12 da coach Calcaterra: hanno respirato per ora il clima dell’impegno agonistico Luca e Fabio Fogli, Giulio e Paolo Russo Alesi, Andrea Castellani e Davide Malbuqaj.

Domenica 18 maggio saranno a Romagnano Sesia per la penultima di campionato. Leggi QUI il post completo