M5S su Ruvolo e Cristina

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle, che prende posizione sulla presenza di Giovanni Ruvolo a sostegno della candidatura di Mirella Cristina.

  
a-
+
" Sono contento di essere tornato e di aver ritrovato molti amici con il gusto della politica . Sono qui per portare il mio sostegno alla candidatura di Mirella Cristina , una candidatura di tutto il partito . Con l'impegno di tutti possiamo farcela .

" chi sarà l'autore di questa “benedizione elettorale” ? chi sta lavorando con l'impegno di tutti alla candidatura di Mirella Cristina ? chi ha portato " in dote " l'attuale capolista di FI alle elezioni comunali di Verbania ? Chi dovremo ringraziare ad Elezioni avvenute ?

A leggere questa dichiarazione sui blog locali verrebbe da dire tutto normale siamo in campagna elettorale , senonchè l'autore dell'auspicio è il Sen . Giuseppe Ruvolo di Popolari per l'Italia , passato alle cronache giornalistiche ( Il fatto quotidiano , Repubblica ), leggete bene ... :

- “ se qualcuno ritiene che misere e crudeli speculazioni politiche possano farmi rinnegare un rapporto che oltrepassa il politico , ha sbagliato strada “( dichiarazione dal sito ufficiale Sen. Ruvolo, nota del 25 Gennaio 2011) testimonia l'appoggio incondizionato all’ ex-Presidente della Regione Sicilia Toto Cuffarò condannato in via definitiva a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto istruttorio ;

- nel 2004 ,da componente della Commissione antimafia si reca ad Agrigento per partecipare ad alcune riunioni per indagini sulla Provincia di Agrigento di cui è Vice Presidente .

Dopo le audizioni del Questore, del comandante dei carabinieri e dei magistrati che lo hanno informato sulle indagini, il presidente e i componenti la Commissione antimafia Nazionale "scoprono" che il senatore dell'Udc, componente della Commissione e presente alle audizioni, è Vice Presidente della Provincia oggetto delle indagini.... praticamente il controllore aveva appena passato tutte le informazioni al controllato ..

Ci chiediamo se siano queste le persone a cui stiamo consegnando Verbania ? , se l'adesione a Libera ( Associazione contro le mafie) è utile solo per i voti o ci si crede ? Se ora che le infiltrazioni mafiose e i comuni sciolti per mafia sono arrivati in tutta Italia se vogliamo avere veramente trasparenza e onestà ? il 1 marzo 2014 il Sen . Ruvolo era a Verbania con alcuni candidati di FI per effettuare " una riflessione sull’attuale contesto politico in relazione ai cambiamenti in atto nella nostra città" ( sempre dal sito giusepperuvolo.it ) , quanti conoscono le “amicizie” di questa persona ?

Non abbiamo alcun dubbio sulla trasparenza dell' Avv. to Cristina, ma ci sembra doveroso presentare delle domande e pretendere delle risposte, a nome della cittadinanza tutta al fine di poter esprimere un voto informato e libero.

Il movimento 5 stelle è l'unica forza politica che ha fatto dell'onestà e della coerenza una ragion d'essere. Tutti i candidati, ad ogni livello, sono incensurati, privi di carichi pendenti e gli arresti odierni e le cronache giudiziarie confermano che é una rarità nello scenario politico attuale.

Per questo motivo, il M5S di Verbania non ha avuto alcun problema a sottoscrivere L10 ma ci chiediamo: con quale coerenza e correttezza alcuni candidati delle liste concorrenti hanno parimenti sottoscritto tale dichiarazioni d'intenti ben consapevoli di non esservi conformi? Con quale trasparenza promettono tutela ai cittadini se per primi finora hanno fatto e pensato unicamente ai propri interessi?

Confidiamo nell'intelligenza degli Elettori Verbanesi che ben sapranno discernere il bene comune dalla preferenza di partito e, finalmente, l'onestà tornerà di moda!

MoVimento 5 stelle Verbania
Leggi QUI il post completo