Stresa Festival - Maurizio Pollini
Il 2 settembre a Palazzo Congressi, ore 20.30. Il nome di Maurizio Pollini non ha bisogno di presentazioni perché evoca immediatamente una carriera eccezionale, riconosciuta e applaudita dal pubblico e dalla critica di ogni latitudine e di più generazioni.
👤 Redazione ⌚ 1 Settembre 2019 - 10:23 Commentaa-
+
Protagonista da oltre quarant’anni presso tutti i maggiori centri musicali d’Europa, America e Giappone, Maurizio Pollini ha suonato con i più celebri direttori. Le orchestre più importanti del mondo hanno fatto a gara per accompagnarlo, così come le istituzioni concertistiche e i festival più prestigiosi che hanno ospitato i suoi recital. Innumerevoli sono i riconoscimenti che gli sono stati tributati nel corso degli anni.
Dopo quasi cinquant’anni (l’ultima volta che suonò a Stresa era il 1970) il Maestro torna a Stresa con un programma che mette a confronto tre autori che hanno toccato i vertici compositivi della loro epoca. I Tre Intermezzi dell’op. 117 di Brahms, scritti in tarda età nel 1892, e le ultime due sonate per pianoforte di Beethoven n.31 op. 100 e n. 32 op. 111 saranno intervallate dal lirismo di “…sofferte onde serene…” di Luigi Nono, per pianoforte e nastro magnetico, scritta nel 1976 e dedicata a Maurizio e Marilisa Pollini, particolarmente preziosa e di rara esecuzione.
Biglietteria e informazioni.
Biglietti: settore unico € 70 Concerto fuori abbonamento e convenzioni
Under 26: il contingente limitato di biglietti a € 10 è esaurito
Lo spettacolo inizia alle ore 20.30. Apertura della biglietteria serale a Palazzo Congressi alle ore 19.30.
Info e prevendita: www.stresafestival.eu | boxoffice@stresafestival.eu | 0323 31095. Leggi QUI il post completo